Visualizza la Versione Completa del Forum
Area di discussione Tecnica inerente il Tuning e le Elaborazioni stradali e agonistiche. Meccanica, Telaio, Regolamenti ACI-CSAI, ChipTuning e non solo!

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
Scrivi un commento

montaggio pop off alfa 164 turbo

lunedì 24 febbraio 2014, 0:53

Ciao a tutti ho voluto montare una pop off a sfiato libero sulla 164 turbo 4 cilindri,la valvola e' del tipo regolabile..con la regolazione base la macchina non mantiene il minimo e si mette in moto con difficoltà';ho provato a regolare il co con la vite sul collettore di aspirazione e niente..sembra insomma che il carico della molla non sia adeguato cioè' troppo morbido..allora ho pensato di caricare la molla con la vite di regolazione e dopo averla caricata parecchio il minimo si e' aggiustato ma non tanto la partenza.Lo sbuffo tipico pero' e' diminuito ma si e' alzata di parecchio la prex turbo rispetto alla pop off originale e a quella Sempre libera con regolazione di base..Solo che adesso ho paura che la pop off caricata in questo modo non si apra tanto cosi' rischiando di rompere la turbina..adesso la mia domanda e' questa,mi conviene montare una pop off a doppio pistone?C'è un modo per PoteRla regolare in modo da creare benefici( sound e potenza)?
Fatemi sapere
Grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org