XSARA PICASSO GASOLIO NEL LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO E VICEVERSA

venerdì 8 settembre 2017, 19:16

Marca: CITROEN
Modello: XSARA PICASSO
Difetto Guasto Problema: XSARA PICASSO GASOLIO NEL LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO E VICEVERSA
Codice Motore: RHY
Cilindrata: 2.0
KW Motore: 66
Immatricolazione: 2001
Km percorsi: 238.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Salve a tutti,ho quest'auto portatami 2 giorni fa con acqua nel gasolio.Svuotato il serbatoio 2 volte con pompa elettrica esterna c'era sempre acqua e così oggi ho tolto e pulito il serbatoio.Alla fine metto in moto e esce gasolio abbondante dalla vaschetta del liquido refrigerante.Succedeva anche all'inizio ma era un'emulsione di olio e ho provato ad annullare lo scambiatore di calore.Ne esce veramente tantissimo,credo sia la testata spaccata che ne dite?
Ultima modifica di patalonzo il mercoledì 13 settembre 2017, 13:16, modificato 1 volta in totale.

Re: XSARA PICASSO GASOLIO NEL LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO E VICEVERSA

venerdì 8 settembre 2017, 19:28

patalonzo ha scritto: Ne esce veramente tantissimo,credo sia la testata spaccata che ne dite?

Avverti il cliente che non lo salva neanche la penicellina. ( battuta di Sdrumaldo) : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

venerdì 8 settembre 2017, 21:34

acqua o liquido di raffreddamento? per caso ha il riscaldatore supplementare (il webasto)?

sabato 9 settembre 2017, 8:05

Gasolio nel liquido di raffreddamento,no non ha il webasto.

domenica 10 settembre 2017, 2:17

lo metti il Vin? :ciau:

lunedì 11 settembre 2017, 21:11

ciao patalonzo capitato a me la stessa cosa un annetto fa e ricordo che aveva il filtro gasolio con sotto attaccati dei tubi di acqua e ricordo benissimo di aver avuto lo stesso problema acqua nel gasolio e addirittura non partiva ecc poi fin quando o ordinato il porta filtro gasolio nuovo o ponticellato i tubi acqua insieme pulito tutto filtro e gasolio nuovo e ha camminato per circa 10 giorni senza problemi ,magari sara la versione senza tubi nel porta filtro visto che c è piu di una serie spero ti posso esser di aiuto a presto :ciau:

martedì 12 settembre 2017, 19:58

No qui ha uno scambiatore del gasolio separato dal filtro gasolio.Ed è qui il problema,domani lo smonto.

martedì 12 settembre 2017, 21:28

perfetto sicuramente sarà li il difetto non credo d certo di testa crepata come inserito sull annuncio per eventuale probabilita d causa spero ti sia stato di aiuto il mio posto anche se con scamb sotto filtro ma il concetto era quello poi aggiornaci grazie a presto :ciau:

mercoledì 13 settembre 2017, 7:38

ciriautoo ha scritto:perfetto sicuramente sarà li il difetto non credo d certo di testa crepata come inserito sull annuncio per eventuale probabilita d causa spero ti sia stato di aiuto il mio posto anche se con scamb sotto filtro ma il concetto era quello poi aggiornaci grazie a presto :ciau:

Grazie comunque ciriauto,purtroppo l'ho letto solo ieri ,lo scambiatore l'ho visto ieri mattina e penso di annullare i 2 tubi del gasolio.Il ricambio è introvabile e il cliente non vuole andare in Citroen per ordinarlo.Grazie comunque a tutti vi farò dìsapere.

mercoledì 13 settembre 2017, 8:14

bypassa il riscaldatore gasolio con questa tubazione:

rif 1579Y5

particolare: #4

IMG_2360.PNG

IMG_2361.PNG

:ciau:

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile