Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Partenza difficoltosa a caldo

sabato 14 maggio 2022, 15:05

Marca: Bmw 320
Modello: E92
Difetto Guasto Problema: Partenza difficoltosa a caldo con spia pressione olio motore
Codice Motore: N43b20a
Cilindrata: 2000
KW Motore: 125
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 144000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Launch e brein bee
Codici Errori DTC: Mancate accensioni su più cilindri

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Stenta a partire caldo

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostituito 4 iniettori con iniettori revisionati

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buon giorno a tutti amici, finalmente sono riuscito a ricollegarmi dopo aver recuperato le pass word...
Ovviamente con qualche amico mi sento..



Cmq vi spiego il problema di questa vettura :la BMW gli sostituisce il coperchio punterie completo e le bobine e candele. La macchina a freddo parte perfettamente e se non spegni puoi andare in America è perfetta non perde un colpo. APPENA SPEGNI A CALDO DOPO 5 MINUTI VAI PER RIPARTIRE E CI VUOLE UN AVVIAMENTO DI 15 SECONDI PER FARLA Ripartire......... Ovviamente quando parte si affoga sborbotta....
.. Non accelera per qualche secondo e poi si riprende..... Invalidando i guasti a varie bobine......... Bobine che sono nuove........ Il cliente qualche mese prima ha fatto cambiare la sonda nox..
.
Io ho controllato l auto e mi sono reso conto che nell olio motore c'era una puzza di benzina tremenda..... Ovviamente siccome so che questi iniettori danno problemi gli ho cambiati con 4 revisionati...... Finito il lavoro ho provato l auto ma nulla di che(parte molto prima ma lo sborbottate è uguale e le mancate accensioni stanno li. Io ho dato per scontato che gli iniettori a motore caldo perdessero e davano il problema Dell ingolfamento e la conseguente registrazione dei guasti alle bobine. Secondo voi dove devo guardare ancora? Oppure può essere che se va molto meglio il problema è sempre negli iniettori? Grazie anticipatamente e felice di essere rientrato.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org