Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

BMW 320d non si avvia il motore

sabato 7 dicembre 2013, 17:21

Marca: BMV
Modello: 320d E 90
Difetto Guasto Problema: il motore gira ma non si avvia.
Codice Motore: 20 4D 4
Cilindrata: 1995
KW Motore: 120
Immatricolazione: 10/2005
Km percorsi: 130000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: KTS Bosch
Codici Errori DTC: 4600
HW e SW Centralina: EDC 16C(P)35

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
pompa carburante non alimentata

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
diagnosi guasti

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Mi è stata portata in officina con un carroattrezzi una bmw 320d del 2005.il cliente mi ha detto che la vettura ha cominciato a non rispondere all'acceleratore fino allo spegnimento dello stesso.
Il cliente ha sostituito il filtro gasolio e dice di aver notato che il riscaldatore del gasolio(che è attaccato allo stesso filtro)non ha continuità ai contatti. Non ho ancora sollevato l'auto ,l'unica prova che ho fatto per ora visto che in diagnosi il guasto era "pressione rail insufficiente "e all'avviamento non si sentiva nessun rumore alla pompa carburante ho verificato che la pompa carburante sul serbatoio non è alimentata . Collegando la pompa carburante direttamente alla batteria , funziona e facendo l'avviamento il motore funziona regolarmente.
Alla centralina che alimenta la pompa carburante arrivano sia i 12.v che la massa ma non avendo uno schema elettrico non sono in grado di stabilire se il problema sta nel cablaggio, nella centralina o altro.
qualcuno mi può aiutare? grazie.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org