Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Argomento bloccato

530 E60 con display e radio spenti ko

domenica 24 febbraio 2013, 18:58

Marca: BMW
Modello: NC71 530D E 60
Difetto Guasto Problema: display buio radio spenta e controller libero
Codice Motore: 306D2
Cilindrata: 2993
KW Motore: 160
Immatricolazione: 19.02.2004
Km percorsi: 180000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
controllo fusibili

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ciao ragazzi volevo qualche info su questo problema .
bwm E 60 con radio che non si accende il controller (manopola centrale)di selezione e folle, disattivato
ogni tanto compare il simbolo BMW ma poi tutto buio. conosco poco questo sistema (e con l'occasione se è possibile volevo istruirmi)
so che è un sistema con fibre ottiche ad anello ,denominato MOST. cioè le centraline comunicano tra di loro appunto con fibre ottiche, tale circuito ( anello) deve essere chiuso e funzionante ,se esempio ad una centralina viene a mancare l'alimentazione non è più possibile comunicare con tutto il resto delle centraline. fa eccezione una centralina
della struttura (chiamata gateway) che ,oltre al collegamento con fibre è collegata con il K -can quidi può comunicare con diagnosi e descrivere codici errori. questo è quanto secondo me ho appreso :book:
dato che lunedi dovrebbe arrivare l'auto vorrei qualche consiglio in merito su come procedere e sopratutto quello che ho letto e veritiero . ho pure letto che su questa auto il gateway è l'unita auto radio e relativi lettori dvd e cd .
con diagnostico dovrò fare una panoramica centraline ? le due centraline montate sul posteriore sotto la ruota di scorta possono essere responsabili ? dato che circa sei mesi fa si è allagato il vano ruota ma sono state prontamente asciugate e fino ad ora a funzionato tutto?
grazie sempre

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 19 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Argomento bloccato

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org