Visualizza la Versione Completa del Forum
Attrezzature varie per l'Autoriparazione

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
Scrivi un commento

Resistenza di shunt per misure di corrente utilizzando il voltmetro

sabato 14 gennaio 2012, 19:42

Ho preso spunto dall'idea di LucaB per misurare il consumo di corrente sul fusibile, per costruire un sistema di misura più preciso ho pensato questo:
costruire un falso fusibile come supporto e al posto del fusibile inserire una resistenza di shunt con in serie il fusibile stesso onde evitare di eliminarlo, per avere una misura diretta e precisa dovremmo mettere per esempio (correggetemi se sbaglio) una resistenza di 1 ohm per avere un rapporto di 1 milliamperamper / 1 millivoltvolt; oppure uno shunt di 0,01 ohm per avere una misura con rapporto di 1 amper / 10 millivolt.
Ciò va calcolato con esistenza di adeguato valore in watt e di valore ohmmico più basso possibile per contenere al minimo la caduta di tensione tra i capi della resistenza che dovrebbe essere in costantana per una stabilità maggiore con temperature diverse.
Ho buttato lì l'idea se si vuole discutere per perfezionare il tutto partiamo. :ciau: :ciau: :ciau:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org