Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio AUDI
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
giovedì 20 giugno 2013, 18:14
Marca: audi
Modello: a4avant
Difetto Guasto Problema: a volte la vettura comincia ad attivare la pompa dell'abs da sola, accensione spia abs, cambio aut in folle e motore che va a tre
Codice Motore: AVF
Cilindrata: 1896
KW Motore: 96
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 250000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: AUTOBOSS E MARELLI
Codici Errori DTC: P1857
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
ho questa vettura dove il cliente lamenta il seguente problema: mentre viaggia ad andatura normaale, improvvisamente la vettura attiva la pompa dell'abs ( il cliente mi riferisce che sente proprio un ''trrrrrr...'' come l'abs in funzione). successivamente fermatosi a lato strada il cambio automatico resta in N e da li non si sblocca mentre se accelera sente il motore girare male (il cliente dice e tre...). sul quadro trova accesa le spia abs e le posizioni del cambio che lampeggiano.spegne, riaccende e tutto torna a funzionare
in diagnosi trovo questi errori:
centralina motore nessun errore
centralina cambio P1857: load signal fault signal from engine control unit (status 000---)
P1743 clutch slip monitoring signal too high (status 000---)
centralina abs P1857 load signal faul signal from engine control unit.
ora il problema a me non lo ha mai fatto, credo che ci sia qualche segnale che parte dalla ecu motore che non arriva allle atre due, con cosa mi consigliate di partire?