Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio ALFA ROMEO

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Alfa 159 939a2000 P0238 (risolto)

lunedì 9 settembre 2019, 10:17

Marca: alfa romeo
Modello: 159 jtdm
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 939a2000
Cilindrata:
KW Motore: 110
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 190000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: brian beep
Codici Errori DTC: p0238

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



salve a tutti ho in officina questa car.. che mi sta facendo impazzire ... in pratica nn sale di giri ..è pigra ..in ecu mi segnava errore p0238 ho sostituito il sensore di pressione turbo quello sul colletore aspirazione ..ma nn ho risolto .. ho pulito egr e verificato il funzionamento era ok... ho controllato asta variabile il movimento c è.. ho provato anche con pompa del vuoto a mano per verificare la tenuta del polmoncino anche questo ok... l'unico miglioramento lho avuto staccando il tubicino che va al polmoncino dell'asta variabile .. così facendo quando arriva intorno hai 3000 giri la turbina mi arriva a 09 1.0 bar anche 1.1 mentre con tubo attacato nn va oltre 06 ..ma mi sembra comunque poco ..io pensavo che fosse l'incontrario che staccando il tubo doveva andare peggio.. invece se lo attacco anche diretto.. senza passare dalla elltrovalvola nn va ..pensavo che attacandolo diretto mi andasse in protezione per troppa pressione ...a questo punto nn so piu dove andare a scavare .. :muro: :muro: .. qualcuno ha qualche consiglio ..? grazie come sempre .. dimenticavo il cliente dice che la turbina lhanno cambiata quando lha comprata circa un anno fa .. in effetti ho trovato una fattura del lavoro

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 35 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org