Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio ALFA ROMEO

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

ALfa 159 3.2 v6 JTS

martedì 14 febbraio 2017, 10:59

Marca: Alfa romeo
Modello: 159 3.2 v6 jts
Difetto Guasto Problema: accende i seguenti errori, pigra tra i 1500 e i 2500 giri
Codice Motore: 939a000
Cilindrata: 3.2
KW Motore: 191
Immatricolazione: 2006-2007
Km percorsi: 65000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: delphi
Codici Errori DTC: p0011 p0024 p1190

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
macchina che dopo 10 secondi accende errore p1190 e come si superano i 2000 rpm da errori p0011 e p0024

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Motore rifatto dato che aveva bruciato le guarnizioni testa e incollato le fascie, sostituiti la maggior parte dei gommini della serie smeriglio, cambiati i tendicatena. Macchina perfettamente in fase, controllato il funzionamento di tutti e 4 gli attuatore dei vtc, perfettamente funzionanti.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



La macchina non va male, ma morta tra i 1500 e i 2500, sopra va bene. se ho capito bene gli errori p0011 e p0024 sono inerenti a un anticipo errato dei variatori aspirazione bancata anteriore e scarico bancata posteriore, ho controllato ed effettivamente lo scarico bancata posteriore arriva fino a 11 gradi di anticipo ma poi quando la centralina ne richiede 23 lui nn ce la fa, al minimo ne richiede 3 e ne fa circa 1 quindi ci siamo, non ricordo x la bancata anteriore sullo scarico. la macchina da quello che mi segnala autodata come fase siamo ok. A questo punto chiedo a lor signori se qualcuno mi sa dire se c'è possibilita che i variatori si possano bloccare nel loro movimento fino a un tot oppure lo stiramento delle catene puo essere cosi eccessivo che il variatore nn riesca a recuperare gli 11 gradi.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org