Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLVO

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Volvo V70 problemi pressione turbo e DTC 26629.

mercoledì 12 giugno 2013, 9:21

Marca: Volvo
Modello: V70 D5
Difetto Guasto Problema: Dopo i 2500 g/min comunicazione sul cruscotto:richiesto controllo motore
Codice Motore: D5244T
Cilindrata: 2401
KW Motore: 120
Immatricolazione: FEBB 2003
Km percorsi: 143,000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: GUTMANN
Codici Errori DTC: 26629 PRESSIONE CONDOTTO ASPIRAZIONE TROPPO ALTA

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Il veicolo funziona regolarmente. Con guida pacata nessun problema. Se si va a richiedere potenza l'unico inconveniente si accende la scritta sul quadro strumenti "richiesto controllo motore". La spia MIL non si accende mai.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Verificato tenuta tubazione che va da elettrovalvola a depressore su turbo e tubazione che da elettrovalvola va a pompa del vuoto. Ho escluso circuito pneumatico che va nei supporti motore ant e post per riscontrata falsa aspirazione. Movimentata la leva sul turbo a geometria variabile per verificare che non sia inceppata. Avviato e spento ripetutamente il motore per verifica visiva che funzioni il depressore sul turbocompressore. Non riscontrata nessuna anomalia.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buondi a tutti. Le cose salienti le ho descritte sopra. Voglio precisare che circa un mese fa avevo smontato la trasmissione per una perdita olio. Immediatamente dopo sono sorti problemi con valvola EGR (risolto con lavaggio della sessa) Ora rimane questo inconveniente che non riesco a capire se è casuale oppure in qualche maniera è legato con il lavoro fatto. Ho ricontrollato tutto ma non ho trovato niente fuori posto. Preciso che quando ho tolto il cambio la turbina non è stata toccata. Se qualcuno può darmi un consiglio è gradito.

Grazie.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 31 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org