Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLVO

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Volvo V50 2.0 tdci del 2007 tergicristalli impazziti

martedì 6 gennaio 2015, 16:18

Salve a tutti i gentili collaboratori di settore, vorrei esporre un problema che da qualche giorno mi sta soffermando sul veicolo in questione: Volvo V50 2.0 Tdci del 2007.
Auto spenta e tergicristalli anteriori che non si fermano, poi di colpo smettono di giare ma quando vado ad azionarli non vanno più. Di conseguenza in diagnosi non da nulla, ho verificato il devia luci con diagnosi e risulta tutto ok, anche con le prove singole dei tasti risultano reagire bene agli azionamenti. Provo a vedere i fili del motorino che ha la sua centralina e la corrente arriva ( famoso sistema con + e - sempre presenti e un filo che comanda il resto), ho aperto la centralina e non ci sono sfiammature. Controllo il relè e cambio la posizione, di colpo inizia a funzionare. Di conseguenza dopo questa operazione, quando inserisco la retromarcia, si aziona da solo il tergicristallo posteriore, inoltre il cliente mi ha raccontato che da settimane prima, all'apertura e chiusura con telecomando non si azionano più le freccie. Sono a corto di idee. Possibile che la centralina tergicristalli anteriore si sia rovinata e manda il resto in tilt?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org