Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Argomento bloccato

TOUAREG 3.0 fumo bianco allo scarico

giovedì 13 ottobre 2011, 20:51

Marca Veicolo: Volkswagen
Modello Veicolo: TOUAREG
Difetto - Problema: fumo bianco
Tipo Motore: BKS
Cilindrata: 3.0
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: Si
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: BOSCH KTS 670

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
fumo bianco allo scarico

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
modifica filtro dpf

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buonasera a tutti, è dà un pò che non mi faccio sentire.

Ho un TOUAREG 3.0 che mi arriva in officina lamentandomi da parte del cliente un fumo simile a nebbiolina bianca allo scarico, in base alla mia esperienza deduco sia il DPF, in quanto è il difetto tipico, di cui premetto su altri veicoli dello stesso tipo ho effettuato le modifiche in centralina per ometterlo senza alcun problema.

Il fatto è che prima il fumo allo scarico era alternato 2 volte al giorno, invece adesso è costante..in pratica quando la macchina resta in fila affumica di bianco la strada.
Premetto che và bene.

Ho notato un innalzamento dell'olio motore ed inoltre per scrupolo ho testato gli iniettori piezo sul mio banco BOSCH EPS 815 tramite protocollo e funzionano alla grande...pensavo avessero un trafilamento o roba del genere ma invece mi sbagliavo.

Mi hanno detto che la macchina ha uun filtro sfiato motore che può comportare un problema simile, ma la turbina è pulitissima e non mostra nessun segno di imbrattamento motore.

Inoltre in centralina ho disattivato l'EGR che comuinque non penso influisca in base al problema.

non sò che pesci pigliare :muro:


consigli...?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 27 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Argomento bloccato

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org