Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

problemi A/C UP!

giovedì 28 maggio 2015, 11:32

Marca: volkswagen
Modello: up
Difetto Guasto Problema: non funziona A/C
Codice Motore: CHY
Cilindrata: 1.0
KW Motore: 55
Immatricolazione: 26/6/2012
Km percorsi: 28000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa IDC4
Codici Errori DTC: P1656 P0530

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
non si accende l'A/C neanche il Led sopra il tasto di azionamento in interno vettura, non si aziona il compresso AC

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Verificata diagnosi motore (perchè il compressore è azionato dalla centralina motore) errori P1656 "circuito impianto AC" e P0530 "sensore pressione refrigerante AC verifica parametri in centralian otore "pressione ac" e risulta essere a 51000 Hpa vale a dire 51 bar.... va da se che la lettura è completamente fuori scala e il compressore non partirà mai.
Ricarica impianto ok con R134a

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ciao ragazzi, letto quanto sopra il quesito è il seguente

purtroppo non go uno schema elettrico dell'impianto e non so come è gestito il sensore sull'alta pressione, volevo fare qualche prova elettrica prima di ordinare il sensore e trovo:

conetore 3 fili:
filo blu-nero (un'alimentazione positiva di circa 1,2 1,3 V.... non 12 o 13 :)))
rosso-bianco (nessun segnale)
Marrone (massa)

l'alimentazione del sesnroe quanto deve esserere? io credo 5V..... ma chiedo se potete aiutarmi onde sostituire il sensore inutilmente.

In diagnosi non mi aiuto piu di tanto pochi sono i parametri sull'AC (che poi si fa dalla diagnosi motore) non trovo per esempio la lettrua dell'antibrina ammesso che i sia...

grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 13 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org