Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

problema temperatura refrigerante motore golf tdi

lunedì 7 aprile 2014, 23:53

Marca:
Modello:
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: bkd
Cilindrata:
KW Motore: 103
Immatricolazione:
Km percorsi: 210000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ciao a tutti,su questa golf 5 tdi 140cv bkd ho questo problema,in moto la temperatura refrigerante motore segna bene,se mi metto in marcia,appena arrivo a 35 circa km\h in accelerazione la temperatura sul manometro impazzisce,arriva a 130°fa accendere le ventole e segnala l'errore sul cruscotto,no appena si arriva intorno a 90km\h,si ristabilisce oppure se ci troviamo ad una velocita' intermedia tra 40 ed 80 circa e si decellera,la temperatura si abbassa e si ristabilizza..E' come se fosse influenzata dall'accelerazione.Ho fatto diagnosi e mi da corto circuito a massa del sensore temperatura,il sensore e' stato cambiato,e se non si cammina e si sta fermi,il difetto non lo fa,cioe' la lancetta del manometro segna bene.Quando la temperatura si alza senza controllo anche in diagnosi nel parametro temperatura refrigerante motore il valore sembra impazzito..sempre ripeto in marcia.
grazie
quanti difetti strani..

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org