Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

POLO X 1.0 NON SI AVVIA

mercoledì 22 maggio 2013, 13:44

Marca: vw
Modello: polo x 1.0
Difetto Guasto Problema: si e spenta in marcia
Codice Motore: AER
Cilindrata: 999
KW Motore: 37
Immatricolazione: 1998
Km percorsi: 185.OOO
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: brain bee
Codici Errori DTC: nessun dtc

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ciao amici, questa macchina si e spenta in strada e non si vuole piu riavviare.. il motore sembra non manchi di compressione, l alta tensione e presente, i giri idem, 340 in avviamento, ho controllato sia il segnale di comando iniettori ed e ok, sia una prova visiva sul filtrino degli iniettori stessi e sono ok, ho staccato il flauto e in avviamento spruzzano tutti e 4, quindi da escludere anche la pompa della benzina... ho trovato fuorifase di cammes di un dente rispetto al segno sul volano ma ora e ok.. temperatura motore corretta e pressione collettore non visibile in parametri attivi. il segnale del sensore hall e presente e sembra corretto.. sembra quasi che dia la scintilla nel pmi perche dal corpo farfallato, una volta terminato l avviamento, esce un po di fumo... controllata la spazzola rotante, candele e cavi. il corpo farfallato sembra rispondere bene (versione a cavo con attuatore elettrico gestione minimo) e varia dal 7 al 79% di apertura.. vi e mai capitato qualcosa del genere? :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org