Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Polo 1.4 TDI mot. AMF spia batteria non si accende RISOLTO

giovedì 23 gennaio 2014, 1:12

Marca: Volkswagen
Modello: polo 1.4 TDI 2003
Difetto Guasto Problema: Spia batteria quadro strumenti che non si accende .
Codice Motore: AMF
Cilindrata: 1400
KW Motore: 55
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 130000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
A quadro acceso la spia batteria è spenta , quando avvio il motore mettendo il tester alla batteria l'alternatore non carica ma quando accelero l'alternatore torna a caricare.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" Non sono riuscito a trovare quale dei due tra impianto e quadro strumenti sia guasto ma seguendo le indicazioni di "vecchio elettrauto " ho risolto mettendo un led all'interno del quadro strumenti prorpio dove c'è la spia batteria, collegata da una parte al filo dell'alternatore e dall'altra ad un positivo alimentato solo quando si accende il quadro, in questo modo mi eccita l'alternatore carica e la spia si spegne .



Ciao a tutti , ho questo problema che vorrei risolvere . Avevo pensato di mettere un voltmetro così da sapere se l'alternatore sta caricando o meno ,ma poi mi è stato detto che la spia batteria del quadro strumenti è guasta oppure interrotta e non fa eccitare l'alternatore .
Il quadro strumenti utilizza lampadine a led, oltre a vedere se il led è bruciato sapete indicarmi dove posso controllare ?
E' possibile sostituire il quadro strumenti con uno preso in demolizione per provarlo ?
Ultima modifica di emanuele7804 il giovedì 30 gennaio 2014, 20:13, modificato 4 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org