Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

GOLF IV PROBLEMA QUADRO STRUMENTI

mercoledì 21 marzo 2012, 19:40

Marca Veicolo: volkswagen
Modello Veicolo: golf 4
Difetto - Problema: malfunzionamento indicatori
Tipo Motore: atd
Cilindrata: 1.9
KW Motore:
Immatricolazione: 2001
Km percorsi: 235.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: bosch kts+ bosch fsa450
Codici Errori DTC: nessuno

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ho tra le mani da qualche giorno questa macchina che mi sta facendo impazzire. E entrata in officina per un malfunzionamento alle luci del quadro strumenti che si abbassavano e all indicatore del carburante che saliva e scendeva... Dopo aver fatto diagnosi l auto non partiva piu... o meglio partiva e si rispegneva subito dopo... quel problema e stato risolto, aveva la rete can in corto sulla linea della centrale di gestione motore, ora pero a parte l indicatore del carburante che continua a salire e scendere, il tachimetro e il contakm non funzionano piu... provando il quadro strumenti con la diagnosi attiva del kts tutto funziona normalmente... per quando riguarda l indicatore di carburante ho prelevato il segnale dallo spinotto che sta sulla pompa e mi da un segnale ad onda quadra che pero anche su strada non subisce grosse variazioni... ultimo: avviando la macchina resta la spia della batteria accesa e si spegne solo dopo aver dato una bella acellerata.... avete qualche idea? tutte gli altri indicatori, spie e lcd non presentano alcuna anomalia
Avevo intenzione di provare un altro quadro strumenti.... e possibile togliere la eeprom del quadro strum. originale per metterla ad un altro (per i code immo naturalmente) oppure obbligatoriamente bisogna scodificare il quadro?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org