Golf 5 mot. BLS spia avaria motore accesa

lunedì 13 giugno 2011, 9:44

golf v tipo motore BLS spia avaria accesa facendo diagnosi con kts errori:3171 valvola di farfalla fuori campo,3100 rigenerazione del filtro scostamento regolato negativo.fancendo diagnosi con logic marelli P2601diaframma coll.asp.per regolazione flusso aria.e C1215 prtatata massa aria in esercizio di rigenerazione eccessiva.

Re: golf v problemi nella rigenerazione

lunedì 13 giugno 2011, 11:48

ciao
ma i codici guasto sono cancellabili ?????
e sono diversi se li leggi con uno strumento e l'altro ?????
perche non solo cambia la descrizione ma anche il n° di codice da quello che scirvi
per me sono piu correti e codici di bosch ...........comunque
controlla il funzionamento delle farfalle del egr e la pulizia corpo farfalla
e se ti e possibile controlla che non ci sia un aggiornamento sw centralina
ne sono stati fatti molti di aggiornamenti per problemi legati alla rigenerazione
ciao facci sapere

lunedì 13 giugno 2011, 11:58

i codici che leggevo erano quelli li ho inseriti proprio per un confronto.il problema l'ho risolto.
- ho fatto test attuatori e la farfalla nn si muoveva
-da esi ho visto i valori e misurando la resistenza del motore era fuori range da 3 a 7 io misuro 27
-staccando il connettore arrivano per un attimo 10.5vcome indicato
per ultimo ho messo la farfalla sul banco e hai piedini 4 e 5 dove arriva la tensione,ho portato 12v e sente il tac ma la farfall nn si muove.

pero' chiedevo se qualcuno sapeva dirmi pin 1 2 e 3 cosa si trova,sicuramente a uno il comando a un'altro un segnale di feedback e l'altro?

Re: Golf 5 mot. BLS spia avaria motore accesa

lunedì 18 luglio 2011, 22:31

ho una vettura con stessi guasti 3100 e 3171 con kts ho sostituito farfalla ma il probblema ricompare dopo un mese tu hai risolto? io penso a egr che non chiuda bene nel momento della rigenerazione del dpf , o ci sono aggiornamenti centralina ?

martedì 19 luglio 2011, 21:05

sevio ha scritto:ho una vettura con stessi guasti 3100 e 3171 con kts ho sostituito farfalla ma il probblema ricompare dopo un mese tu hai risolto? io penso a egr che non chiuda bene nel momento della rigenerazione del dpf , o ci sono aggiornamenti centralina ?

ma all'inizio andava bene? hai controllato il fusibile, xchè lo stesso aziona anche le ventole, non vorrei che sono le ventole un pò andate e vi fanno impazzire...........

martedì 19 luglio 2011, 21:10

beta ha scritto:- ho fatto test attuatori e la farfalla nn si muoveva
-da esi ho visto i valori e misurando la resistenza del motore era fuori range da 3 a 7 io misuro 27

per ultimo ho messo la farfalla sul banco e hai piedini 4 e 5 dove arriva la tensione,ho portato 12v e sente il tac ma la farfall nn si muove.

se senti il tac e non si muove sicuramente la farfalla è andata

è strano il fatto che da una diagnosi all'altra cambiano anche i codici, cmq hai controllato la saturazione del fap?

martedì 19 luglio 2011, 21:42

hai nprovato a spostare manualmente la farfalla mentre l'alimenti? se non si move è propio andata

mercoledì 20 luglio 2011, 14:08

subito e entrata con errore 3100 poi ho sostituito il corpo farfallato, ed sensore pressione dpf e fatto rigenerazione forzata sembrava che andasse bene ma dopo 1 mese di nuovo spia con in piu codice errore su farfalla ,non ho fatto adattamenti nuovi componenti sono da adattare? quando mi ritorna controllo .

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile