Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

golf 2011 egr sempre aperta?

martedì 3 marzo 2015, 18:37

Marca: volkswagen
Modello: golf
Difetto Guasto Problema: non sale sopra i 3000 giri
Codice Motore: CAY
Cilindrata: 1.6
KW Motore: 77
Immatricolazione: 2011
Km percorsi: 90000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: brian bee expert 3000
Codici Errori DTC: nessuno

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
il motore non sale sopra 3000 giri come fosse in protezione, forte puzza dallo scarico ma no fumo perchè il fap non lo fa uscire, spia candelette lampeggiante. no errori in diagnosi

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
cambio filtro gasolio, nulla da fare.
mi sono accorto che il motore con diagnosi attaccata e lettura parametri con motore acceso al minimo segnala una massa aria in entrata troppo bassa (varia tra i 6 e 7 grammi al secondo) e inoltre al minimo prolungato la EGR resta sempre aperta (comando apertura egr sempre al 50%)

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



in pratica ho letto su un manuale che mi avevano dato durante un corso che proprio su questo tipo motore il motore nel caso in cui non sale oltre i 3000 giri +spia candelette lampeggiante e senza errori in diagnosi il problema è che la EGR resta sempre aperta.
il fatto è che dice anche che la egr non è rotta o bloccata aperta ma è la centralina che gli dice di restare aperta quindi bisogna andare in volkswagen a far caricare i file nuovi in centralina aggiornati in modo da avere dei file corretti e l'intervento si passa gratuitamente.
ho telefonato in vw ma mi han detto chi mi ha detto questa cosa ecc... io gli ho spiegato e loro mi han chiesto se avevo una lettera della vw come richiamo ufficiale, allora vogliono che la lascio giu perfare una diagnosi.
ma non possono solo fare quel che gli ho chiesto io????
a qualcun altro è capitato??

se l'auto venisse usata per un pò si intaserà di sicuro il fap
Ultima modifica di oliofrusto il domenica 15 marzo 2015, 15:02, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 13 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org