Golf 4 ALH 98' accelerando batte, fuma, tende a spegnersi

domenica 22 maggio 2011, 14:09

salve a tutti vi sembrera' strano :muro: ma nonostante abbia risolto tanti problemi riguardanti l' elettronica equipaggiata dalla golf 4 tdi 90cv. questa settimana dopo aver sostituito il turbo in una di queste , mi si e' presentato un problema. accellerando con il sensore temperatura aria collettore aspirazione collegato picchia maledettamente si mette a galoppare facendo un sacco di fumo come se si buttasse del gasolio con i secchi in aspirazione.andando a tre due fin quando non si spegne, riaccendendola e lasciandola al minimo tutto a posto ma non si puo accellerare , la geometria si apre regolarmente. ma se si stacca il sensore sopra indicato la si puo accellerare ma giustamente la geometria del turbo rimane chiusa a dimenticavo tutto il circuito a depressione controllato cosa ne pensate :o in diagnosi nessun errore :oo:

Re: golf 4 tdi 90 cv anno 98 fa i capricci aiutooooo

domenica 22 maggio 2011, 14:12

Dal difetto che hai descritto verificherei anticipo pompa iniezione,iniettori se trillano correttamente ed attuatore di portata...in diagnosi che anomalie rilevi??

domenica 22 maggio 2011, 15:10

ho fatto gli ulteriori controlli .fasatura , anticipo pompa ,conntrollo di un eventuale intasamento del cata ma niente :muro: , penso di seguire la traccia di questo sensore :book: ,approposito il tipo motore e'il classico alh vi ringrazio per il tempestivo intervento : Thumbup : buon appetito se la fame vien mangiando........ : Chessygrin :

domenica 22 maggio 2011, 18:12

non e' che ha un infiltrazione di olio nell aspirazione??

domenica 22 maggio 2011, 19:03

controlla anche gli iniettori al banco!!!!

Re: golf 4 ALH 98' accelerando batte, fuma, tende a spegnersi

domenica 22 maggio 2011, 21:17

Ciao uccio sta volta il titolo l'ho modificato io, se leggi il regolamento nel titolo si deve riassumere il problema della car.
Per quanto riguarda il difetto posta i parametri letti con diagnostico di quando difetta:
- interuttore freni
-pressione colettore
-temperatura aria
-Anticipo pompa
-portata

domenica 22 maggio 2011, 22:54

uccio DTM ha scritto:ma se si stacca il sensore sopra indicato la si puo accellerare ma giustamente la geometria del turbo rimane chiusa a dimenticavo tutto il circuito a depressione controllato cosa ne pensate in diagnosi nessun errore
secondo me quella macchina ha' il collettore di aspirazione completamente ostruito, e' la valvola egr parzialmente aperta. il fatto stesso che la macchina picchia come tu dici, ti fa penzare che il motore non tira abbastanza aria. poi controllati la pressione atmosferica non deve superare i circa 998-1000 millibar. se tende a superare questi valori potresti avere come divevo prima il collettore di aspirazione ostruito, e valvola egr aperta. fai questi controlli e mantienici informati. :ciau:

domenica 22 maggio 2011, 23:19

infatti sembra che l'egr si aprisse in modo non controllato :surprice: tipo come se ci fossero tubi invertiti ecc. in diagnosi i parametri cosa ti dicono? :ciau:

Re: Golf 4 ALH 98' accelerando batte, fuma, tende a spegnersi

lunedì 23 maggio 2011, 11:51

In quel modello l'egr è pneumatica e anche se rimanesse sempre completamente aperta diventerebbe pigra nelle accelerazioni,ma non mi è mai capitato su questo modello che a causa dell'egr bloccata aperta il motore gira a due-tre sino ad arrivare a spegnersi!!!Io verificherei meglio qnt detto precedentemente...il fumo è nero o biancastro??

Re: Golf 4 ALH 98' accelerando batte, fuma, tende a spegnersi

lunedì 23 maggio 2011, 12:28

uccio DTM ha scritto: accellerando con il sensore temperatura aria collettore aspirazione collegato picchia maledettamente

Se non sbaglio il sensore è integrato in quello di pressione, staccandolo non hai più la regolazione della pressione sovralimentazione. Il positivo all'elettrovalvola di controllo pressione è comune a quella dell'anticipo, controlla che non vi siano cadute di tensione su queste elettrovalvole.

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile