Visualizza la Versione Completa del Forum
Qui possono essere inseriti specifici Topic contenenti video (o link a video)

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI

I VIDEO DEVONO ESSERE RIGOROSAMENTE DI NATURA TECNICA E CON FINALITA' DI SUPPORTO DIDATTICO-FORMATIVO
Scrivi un commento

VIDEO FORMAZIONE PER AUTORIPARATORI: nasce Magneti Marelli CAMPUS

lunedì 19 maggio 2014, 17:10

magneti-marelli-campus-video-formazione-online-autoriparatori.jpg

Magneti Marelli propone sul mercato il nuovo Portale della Formazione Video online "Magneti Marelli Campus" dedicato ai tecnici ed esperti dell'autoriparazione, al mondo degli appassionati e ad altri operatori di settore attenti allo sviluppo tecnologico motoristico.

QUI il Video di presentazione del Progetto MAGNETI MARELLI CAMPUS



Vorrei chiedervi cosa ne pensate :scrolleye:

Certo che il linguaggio utilizzato nel video non è -a mio giudizio- proprio il massimo in termini di semplicità espositiva e, di conseguenza, di comprensibilità. E' un contrasto (molto evidente) che ho notato subito, soprattutto per via del fatto che nel video si parla di Formazione e ci si rivolge agli Autoriparatori.

Penso che chi si occupa di Formazione debba fare della semplicità (utilizzando il "linguaggio comune") un principio inderogabile per rendere comprensibili i contenuti: in questo video non so a chi credono di rivolgersi con questa scelta così poco felice (ma è un mio pensiero) di "linguaggio comunicativo".... e meno male che non stanno parlando di argomenti tecnici! Se son fatti così i loro corsi (con i limiti che ha purtroppo la Formazione a distanza) non oso immaginare quanto possano essere fruibili (leggasi: semplici ed efficaci per l'apprendimento) da parte del personale di Officina...

Ma perchè le Aziende si rivolgono agli Autoriparatori ponendosi come se parlassero ad un'altra categoria?

Ad ogni modo dicono anche che i corsi sono aperti a tutti (compreso privati e appassionati).
Sarebbe interessante sapere quali sono i corsi che sono già disponibili e a quali costi.

Voi cosa ne pensate?

PS: Noi del Forum ne abbiamo iniziato a parlare di Video Formazione Tecnica per gli Autoriparatori molti anni fa in questa discussione e sondaggio (davvero molto interessante):
sondaggio-video-formazione-sul-web-favorevoli-o-contrari-t42.html
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 19 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org