Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi Veicoli Commerciali Leggeri di qualsiasi Marca

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Iveco dayli 35C17

venerdì 17 luglio 2009, 18:15

Ciao a tutti questo veicolo del 2005 con EDC 16C8 mancava di potenza sotto carico a volte si fermava lentamente come se non arrivasse gasolio, in diagnosi:
-interuttore pedale freno
-potenziometro acceleratore

Controllando gli stati degli interuttori tutto OK, nei parametri la pressione colettore andava a 900mbar e la pressione Rail si bloccava a 400bar

Staccando il cablaggio dell'interuttore pedale frizione il veicolo andava per bene.

Il Problema era nel cablaggio centralina motore che era allagato di antigelo (causa sensore pressione su vaschetta), asciugato tutto e tutto è tornato a funzionare per bene, in pratica con conettore pedale frizione collegato, veniva fornito un positivo il quale in presenza di acqua faceva corto con altri pin dando informazioni sbagliate.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org