Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi Veicoli Commerciali Leggeri di qualsiasi Marca

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Iveco Daily 35c18 errore 0155

martedì 27 agosto 2013, 15:47

Marca: Iveco
Modello: Daily 35c18
Difetto Guasto Problema: Pressione carburante troppo alta
Codice Motore: F1CE0481H
Cilindrata: 3.0 hpt
KW Motore: 126
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 262000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
HW e SW Centralina: Bosch edc 16 c 39

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Il motore parte per 2, 3 sec. poi si spegne.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Revisionato iniettori dal pompista.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao a tutti, ho questo mezzo fermo da 2/3 anni, il quale non ne vuole sapere di partire.
Dunque, in diagnosi trovo l'errore 0155 (attenzione non è in OBD) che mi sta a significare che la pressione del carburante è troppo alta. In effetti, andando a fare l'accensione, vedo che la pompa spinge fino a 1800 bar, dopo di che il motore prova per un attimo a partire ma poi si spegne subito.
La mia prima impressione è stata che gli iniettori si siano bloccati (infatti quando la pompa arriva alla massima pressione, essi aprono) ma li ho fatti controllare dal pompista e mi ha detto che già a 300 iniziano ad aprire.
Pensandoci meglio, ho considerato il fatto che qualcosa sia andato ad intasare la pompa hp e il rail. Allora ho smontato la pompa e il rail ed in verità era pieno di sporcizia. Pulito e svuotato il filtro del gasolio ed il serbatoio, rimonto il tutto, ma niente sempre lo stesso scherzo. :muro:
Allora sto iniziando a pensare che, siccome questo impianto non ha il regolatore di pressione ma soltanto quello di portata, è possibile che quest'ultimo rimanga sempre chiuso e faccia arrivare troppo gasolio alla pompa hp e di conseguenza questa spinga sempre alla massima pressione?
Il fatto che un attimo provi a partire, per me, è una condizione di emergenza per scaricare la pressione.
Qualcuno sa consigliarmi quale prova effettuare per capire se si tratti veramente del regolatore di portata?
Ringrazio anticipatamente.
Ultima modifica di mattia.bagaloni il lunedì 2 settembre 2013, 18:12, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 21 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org