Ford Transit 260 S 2.2 TDCI Parametri

giovedì 12 dicembre 2013, 10:18

Marca: Ford
Modello: Transit 260S 2.2 TDCI
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: DRFB
Cilindrata: 2198
KW Motore: 74
Immatricolazione: 07.08.2012
Km percorsi: 18800
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Launch X-431 Diagun

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

:ciau: Ragazzi, saprete dirmi se nei parametri seguenti che vi allego in word trovate delle anomalie.
Vorrei prima che mi analizzate i parametri e poi vi spiego il problema che è successo e che per fortuna del cliente si è risolto senza conseguenza ( problema abbastanza frequente ): Chessygrin :
Ricordo che è un Euro 5. A voi la parola :ave: :ciau:
Parametri Ford Transit.docx
(19.86 KiB) Scaricato 157 volte
Ultima modifica di prgag il giovedì 12 dicembre 2013, 20:40, modificato 1 volta in totale.

Re: Ford Transit 260 S 2.2 TDCI Parametri

giovedì 12 dicembre 2013, 13:59

che facciamo gli indovinelli? : Chessygrin : secondo me il pedale acceleratore..

giovedì 12 dicembre 2013, 14:21

:ciau: Vincenzo, no non intendevo fare gli indovinelli, volevo vedere se anche voi trovate lo stesso parametro che io penso non sia nella norma. OK. vi spiego tutto.
In questo furgone hanno fatto il pieno di Benzina al posto del diesel.
Svuotato tutto, pulito tutto il piü possibile, messo filtro diesel nuovo e per fortuna è partita senza conseguenza.
Leggendo i parametri ho trovato gli errori P1796 e P2291. Cancellato gli errori, vado in prova e gli errori non si presentano piü, perö nella lettura di tutti i parametri trovo Pressione Rail : motore spento 380 KPA , al minimo 22600 KPA ; a 2500 giri 65800 KPA. Secondo voi non è bassa?
E come ha notato anche Vincenzo perchè il pedale accelleratore a motore spento è 16%?
Grazie a chi vorrä chiarirmi :ave: :ciau:

giovedì 12 dicembre 2013, 15:49

e che ci vedi di strano? le pressioni sono nella norma, di solito a minimo con questo impianto stanno intorno ai 240 bar il resto è ok

quadro acceso e motore spento 3,8 bar

a minimo 226 bar

a 2500 giri senza carichi 658 bar

P1796 bus dati can comando motore disturbo funzionale
P2291 pressione di comando iniettore pressione troppo bassa in avviamento

il P1796 non so perchè sia saltato fuori ma penso che se fai scansione su tutti i moduli salta fuori altro comunque lascialo stare...
per il resto per me è tutto normale, salta all'occhio la percentuale di posizione del pedale acceleratore ma credo che possa essere un errore di interpretazione del diagnostico, appena mi entra un mezzo uguale confronto i dati.

se facevi l'apprendimento della pompa carburante e la correzione dell'iniezione pilota non era stato poi tanto male...

se è un euro 5 allora il sistema dovrebbe essere CONTINENTAL se puoi inviami vin in pm che controllo

prgag ha scritto::ciau: Ragazzi, saprete dirmi se nei parametri seguenti che vi allego in word trovate delle anomalie.
Vorrei prima che mi analizzate i parametri e poi vi spiego il problema che è successo e che per fortuna del cliente si è risolto senza conseguenza ( problema abbastanza frequente ) : Chessygrin :
Ricordo che è un Euro 5. A voi la parola :ave: :ciau:

ora spiega tu cosa intendi se è il benzinaio o i clienti fortunati : Chessygrin : :ciau:

giovedì 12 dicembre 2013, 16:04

:ciau: Vincenzo Il Vin è scritto nei parametri allegati.
La pressione non deve essere tra 1500-2000 Bar? Sto facendo confusione?
sputafuocobill ha scritto:ora spiega tu cosa intendi se è il benzinaio o i clienti fortunati

Il cliente fortunato : Chessygrin : che ci ha pensato dopo ca 3 km :ciau:

giovedì 12 dicembre 2013, 16:42

prgag ha scritto::ciau: Vincenzo Il Vin è scritto nei parametri allegati.
La pressione non deve essere tra 1500-2000 Bar? Sto facendo confusione?
sputafuocobill ha scritto:ora spiega tu cosa intendi se è il benzinaio o i clienti fortunati

Il cliente fortunato : Chessygrin : che ci ha pensato dopo ca 3 km :ciau:

si è un CONTINENTAL, perchè dici che deve essere tra 1500-2000? e che regimi poi?

giovedì 12 dicembre 2013, 17:33

Grazie Vincenzo, io sö che la pompa ad alta pressione comprime il carburante fino a un massimo di 2000 bar.
Giusto o no ? Voglio solo capire se avevo un concetto sbagliato di tutto questo. :ave: :ciau:

giovedì 12 dicembre 2013, 19:38

prgag ha scritto:Grazie Vincenzo, io sö che la pompa ad alta pressione comprime il carburante fino a un massimo di 2000 bar.
Giusto o no ? Voglio solo capire se avevo un concetto sbagliato di tutto questo. :ave: :ciau:

dipende dal sistema e comunque la valvola limitatrice di pressione impedirebbe di andare oltre una certa soglia, domani ti dico le massime pressioni di questo continental

venerdì 13 dicembre 2013, 16:32

Com`è le mie domande sono troppo difficile o sono troppo facile e ridicole che nemmeno li considerate :sad:

venerdì 13 dicembre 2013, 17:40

prgag ha scritto:Com`è le mie domande sono troppo difficile o sono troppo facile e ridicole che nemmeno li considerate :sad:

Perdonami ma ho avuto un gran da fare con una classe b (maledetta) : Chessygrin : : Chessygrin :

Su questo sistema la pressione di iniezione varia tra 230 e 1.600 bar, a seconda delle condizioni di esercizio del motore, se viene superata la soglia dei 1600 bar interviene la valvola limitatrice (che è di tipo meccanico) posta sul rail a scaricare la pressione in eccesso, se la pressione arriva sui 2200 bar la valvola limitatrice si apre definitivamente e necessita di sostituzione (assieme a tutto il rail)

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile