Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi Veicoli Commerciali Leggeri di qualsiasi Marca

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Fiat Ducato allentamento cinghia distribuzione

domenica 13 novembre 2011, 10:04

Marca Veicolo: Fiat
Modello Veicolo: Ducato
Difetto - Problema:
Tipo Motore: 8140.43
Cilindrata: 2.8
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi: 350.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Il veicolo non parte e fuma bianco

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao a tutti volevo un parere su questo caso, ho in officina questo veicolo a cui è saltata la cinghia distribuzione di un dente sulla pompa iniezione.
Ho trovato la cinghia lenta, quello che è strano però è che era stata fatta la distribuzione circa 20000Km fà da mè e sono certo che la tensione era stata fatta correttamente e il tendicinghia naturalmente l'ho trovato stretto, cinghia smontata ma sembra in buone condizioni.
Distribuzione Ducato.JPG

Per la tensione uso un'atrezzo della SKF, Il Tensichek, il valore di tensione che era stata messa la cinghia era di 26 unità nal punto A, e risultava una flessione di 8mm nel punto B. naturalmete a motore freddo.
Una cosa che noto in questo veicolo è uno scampanellare del cambio quando stà al minimo, ma il motore sembra girare abbastanza regolare.
:ciau:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 14 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org