Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi Veicoli Commerciali Leggeri di qualsiasi Marca

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Banco fuso su Nissan Trade 3.0 mot. bd30: di chi è la colpa?

lunedì 13 luglio 2009, 11:24

il seguente nissan di un mio cliente mi è stato portato a tagliandare al km 183700. inizialmente tutto a posta, da allora sono passati due mesi. oggi mi arriva la notizia che il motore ha fuso le bronzine di banco (ovviamente il proprietario si è recato in un'altra officina)e che la causa potrebbe essere il filtro dell'olio in quanto nn corretto.
in effetti ho controllato e il filtro olio che mi diedi il ricambista è SOFIMA S5601R mentre il suo è SOFIMA S3102R.ora sono andato sul sito della sofima è ho visto che come misure i due filtri sembrano compatibili in effetti il filetto è lo stesso ed anche la guarnizione poggia a pennello. ora mi chiedo nn esiste una tabella o un qualcosa per vedere se i due filtri hanno la stassa capacita di filtrazione o la quantita massima di olio che può passare in un tempo x?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 25 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org