Mercedes Sprinter 311 cdi, con errore p0500 p1352

giovedì 25 ottobre 2012, 18:27

Marca Veicolo: mercedes
Modello Veicolo: sprinter
Difetto - Problema: sensore velocità veicolo
Tipo Motore: 696485
Cilindrata:
KW Motore: 80
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 90000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa axone pad-brian bee
Codici Errori DTC: p0500 p1352

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
errore permanente

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Ciao a tutti,ho uno sprinter 311 cdi del 2006 Mot 646985 80 kw,con il seguente errore p0500 messaggio Can ruota ant sx centralina ESP ,e p1352 circuito ricircolo disattivato,se cancello l'errore basta spegnere e riaccendere il quadro che si ri memorizza immediatamente e il motore viene limitato a 3000 giri.Se cancello l'errore mentre sono in marcia il veicolo funziona regolarmente fino a che non giro il quadro d'accensione in quel momento memorizza di nuovo il guasto.Inutile dire che ho controllato l'impossibile ,sensori ruote,cablaggi e relativa continuità,ma niente sembra che ogni volta che si gira il quadro memorizza questo segnale assente è strano che solo con la chiave su ON compare l'errore sensore velocità senza aver avviato il veicolo.Sono arrivato alla conclusione che potrebbe essere la centralina esp o quella motore,l'errore lo trovo solo in gestione motore mentre in ABS non ci sono errori.L'unica cosa che è stata fatta,è stato tolto il DPF dalla centralina gestione motore,oltre a l'errore del sensore velocità ho sempre fisso quello dell'egr che è nuova , ho testato tutto il cablaggio e la sua funzionalità.ho pensato che potrebbe essere stato tolto quel segnale dalla mappa centralina,ma doveva farlo immediatamente invece il problema è comparso dopo qualche giorno.
Se avete consigli da darmi sono ben accette :(
Ultima modifica di coccos1224 il venerdì 26 ottobre 2012, 21:53, modificato 1 volta in totale.

Re: sprinter errore p0500 p1352

giovedì 25 ottobre 2012, 19:08

coccos1224 ha scritto:L'unica cosa che è stata fatta,è stato tolto il DPF dalla centralina gestione motore
non mi vorrei sbagliare mi sa' che il problema e' quello.comunque riesci a ripristinare la centralina con il suo file originale? ps.non ha' importanza se' il filtro pdf lo ai gia' sfondato,tu' prendi quel file lo scrivi dentro, e' provi lo sprinter su' strada, anche se' i giri limitano sempre a 3000 non ha' importanza in diagnosi dovrai trovare tutti l'errori legati al dpf questo e' ovvio perche' la centrale non lo sente, pero' non dovrai + trovare l'errore "sensore velocita veicolo".fai queste prove e dopo fai sapere. :ciau:
Ultima modifica di corsanoracing il venerdì 26 ottobre 2012, 20:43, modificato 1 volta in totale.

Re: sprinter 311 cdi errore p0500 p1352

giovedì 25 ottobre 2012, 21:07

domttina vado a far riprogrmmare la centralina poi vi aggiorno : Thumbup :

venerdì 26 ottobre 2012, 21:41

un mago dell'elettronica :muro: aveva caricato dei file errati in centralina nel tentativo di eliminare la valvola egr,rimappata con la mappa originale ad esclusione del dpf il problema è scomparso due giorni di lavoro buttato per colpa di un idiota che aveva messo le mani in centralina dopo il lavoro de l'eliminazione del dpf :muro:
CASO RISOLTO :yaho:
grazie a tutti

venerdì 26 ottobre 2012, 22:43

coccos1224 ha scritto:un mago dell'elettronica :muro: aveva caricato dei file errati in centralina nel tentativo di eliminare la valvola egr,rimappata con la mappa originale ad esclusione del dpf il problema è scomparso due giorni di lavoro buttato per colpa di un idiota che aveva messo le mani in centralina dopo il lavoro de l'eliminazione del dpf :muro:
CASO RISOLTO :yaho:
grazie a tutti
sono molto contento che ai risolto. :clap: :clap: :clap: :clap:
coccos1224 ha scritto:per colpa di un idiota che aveva messo le mani in centralina
pero' sono rimasto male sentir parlare cosi' ad un collega tutti possiamo sbagliare,immagino che questo tuo collega non era' di sua intenzione farti perdere tempo,puo' capitare.. :ciau: : Thumbup :

venerdì 26 ottobre 2012, 22:56

pero' sono rimasto male sentir parlare cosi' ad un collega tutti possiamo sbagliare,immagino che questo tuo collega non era' di sua intenzione farti perdere tempo,puo' capitare.. :ciau: : Thumbup :

errare è umano ,anzi sono il primo a dire che chi non sbaglia non esiste,ma non è esattamente un collega : Chessygrin : la persona che ha tolto il dpf è un professionista l'altro che ha tentato di eliminare l'egr sapendo che non era possibile ha caricato dei file assurdi senza motivo con il solo scopo di fare tentativi senza pensare cosa potesse comportare :ciau:

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile