Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio TOYOTA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Toyota yaris 1.4 d4d, con fumosita' eccessiva.

sabato 17 novembre 2012, 14:56

Marca Veicolo: toyota
Modello Veicolo: yaris
Difetto - Problema: fumo bianco\azzurro dallo scarico
Tipo Motore:
Cilindrata: 1400
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi: 140000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
se si lascia a minimo e dopo un po' si accelera esce fumo bianco azzurro dallo scarico

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



salve a tutti ho un problema su toyota yaris,appena arrivata in officina la macchina non manteneva bene il minimo,specialmente di mattina appena si mette in moto il minimo saltella,per poi stabilizzarsi quando e' proprio calda..Per questo primo problema ho effettuato la sostituzione delle 4 candelette e ho eliminato(temporaneamente)la gestione meccanica della valvola a farfalla che si trova sul collettore aspirazione subito dopo intecooler..Adesso a freddo parte benissimo e il minimo va bene.L'altro problema piu' grave e' che appena si lascia in moto a minimo per un po' se si accelera dallo scarico esce una fumata bianca pazzesca..se si continua ad accelerare la fumata diminuisce e sembra essersi dissolta..almeno affinche non si lascia a minimo di nuovo.Ho dovuto anche questo punto rabboccare l'acqua per ben 2 volte..A questo punto e' possibile che ci sia un trafilamento di olio o di acqua?La turbina ha un raffreddamento con l'acqua?Premetto che la macchina va benissimo e gira bene.
saluti

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 36 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org