Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio TOYOTA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

toyota corolla 2.0d4d sopra i 4000 giri fuma e va asinghiozzo

venerdì 28 giugno 2013, 14:47

Marca: toyota
Modello: corolla
Difetto Guasto Problema: la vettura saltuariamente entra l'errore p1251, in accelerazione se si tira la 3 marcia, passato i 4000 giri va a singhiozzo
Codice Motore: 1cdftv
Cilindrata: 2.0
KW Motore: 85
Immatricolazione: 10/2003
Km percorsi: 98000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: bosch kts/axone 4
Codici Errori DTC: con kts: p1251 comando unita di comando turbocompressore a gas di scarico 1 interruzione cavi segnale-con axone 4: p1251 motore passo passo per circuito di regolazione del turbocompressore (intermittente)

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
la vettura e' entrata in officina con la spia motore accesa, ho rilevato l'errore , l'ho cancellato e provandola su strada l'errore non e' ancora entrato, pero' tirando la terza marcia sopra i 4000 giri va a strappi.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Ho verificato la depressione all'elettrovalvola del turbo:0,8 bar.
Ho controllato con vacuometro la tenuta della valvola a membrana sopra il turbo.
Ho verificato la corsa dell'asta della geometria della turbina:ok

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



buongiorno,
la vettura usata su strada non presenta particolari problemi,ma solo quando si vanno a tirare le marce (passati i 4000giri)tende ad andare a strappi/s'inghiozza.
L'errore per il momento non e'm ancora entrato
a livello di parametri quando fa' lo scherzo , la pressione del turbo e' stabile : pressione assoluta collettore 2.3bar.
La pressione gasolio arriva a 1610 bar in piena accelerazione , il misuratore parte dai 6 g/sal minimo ed arriva a 120 g/s.
Avete un'idea a cosa si riferisca l'errore?
Grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org