Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio TOYOTA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Bobina rav4 1*serie

giovedì 24 ottobre 2013, 21:52

Marca: Toyota
Modello: Rav4
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata: 2.0
KW Motore: 94
Immatricolazione: 2000
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Condivido con voi un caso che mi si è presentato oggi in modo da poter capire io è farne tesoro!
Oggi ho finito un impianto GPL su questa macchina, monta due bobine una per 1-4 e l'altra per 2-3, dovevo prendermi il segnale della bobina per i giri del GPL, ogni bobina ha 4 fili i due esterni sono positivo e massa i due interni Bhoooo!
Mi spiego, come di solito faccio prendo un led e mi trovo il segnale bobina, su questa CAR non mi lampeggiava con nessun filo dei due interni, allora attacco l'oscilloscopio e noto che tutti è due fanno un onda quadra tra 7 e 10 V circa, allora dico uno sara il segnale ed uno il suo feedback, ne spello uno accendo la macchina e attacco il filo nero del GPL con la diagnosi GPL accesa per vedere i giri e mi trovo che a 900 giri mi segnava 2700 giri nel GPL allora spello l'altro e mi trovo 900 giri!
Ora la mia domanda è che cosa è il 4* filo? A cosa serve?
Grazie a tutti!
P.S. Non so se la sezione è giusta!
:ciau: :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org