Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi vetture Supercar

Area dedicata ai Marchi: FERRARI - LAMBORGHINI - PORSCHE - MASERATI - LOTUS - PAGANI - DE TOMASO

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Ferrari Mondial Quattrovalvole - alcune cosette

venerdì 14 maggio 2010, 15:27

Buonasera a tutti!

Come da oggetto mi trovo alle prese con questa vecchia signora: Mondial Quattrovalvole Cabriolet a motore trasversale, all'anagrafe F108 AL C, tipo motore F 105 A, anno 1984.

Devo spannellare la porta di guida perché si deve essere sganciato il tirante della leva di apertura, in quanto da dentro non si può aprire e la leva sembra andare a vuoto; in secundis, devo anche sistemare l'alzavetro, che al proprietario sembra davvero troppo stanco.
Per quanto riguarda questi lavori dovrei essere a posto, ma chiedo come al solito a chi ne sa più di me se è possibile che gli alzavetro, sia anteriori che posteriori, siano comuni a qualche altra vettura coeva di produzione nazionale, per farmi un'idea della eventuale reperibilità dei ricambi.

Altra questione, è rappresentata dalla richiesta di montaggio di una idroguida: per motivi clinici il proprietario può sforzare solo limitatamente il braccio sinistro, quindi se in marcia va tutto bene in manovra è un bagno di sangue; mi ha detto di aver anche interpellato una officina di Milano e di aver ricevuto risposta positiva: il lavoro si può fare.
Lui mi chiedeva se fosse possibile montare l'impianto di servoassistenza del modello successivo, voi che ne dite?

Per ora vi ringrazio e vi saluto fiducioso.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org