Visualizza la Versione Completa del Forum
Il mondo della strumentazione e delle soluzioni di Diagnosi e Autodiagnosi Automotive. Area destinata alle discussioni tecniche sull'uso, sulle funzionalità e sulle risorse degli strumenti e delle attrezzature di diagnosi automotive.

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
Scrivi un commento

Lettore di pressioni e tester iniettori (generatore di segnali)

martedì 11 marzo 2014, 21:10

: Chessygrin : Salve ragazzi...
con l'aiuto di un tecnico vorrei ideare uno strumento multifunzione:
Misuratore di pressione, depressione e generatore di segnali per pilotare un iniettore.

L'idea sarebbe di creare uno strumento tio quello della beta (i due tester pressioni).
Con questo tester sarebbe possibile misurare pressione di bassa, alta, compressione, pressione olio, ecc.
Inoltre dovrebbe pilotare iniettori piezo e megnetici (di certo non da tararli ma da poterli mettere a banco e valutare perdite e nebulizzazione).
Per realizzare tutto ciò necessito di alcuni sensori.
Per la alta ho pensato al sensore pressione rail montato su ford: mi permette di misurare pressioni fino a 1900 bar e ne ho trovato la cuva caratteristica. Per il sensore di bassa pressione avete qualke suggerimento? A livello industriale l'ho trovato... mi permetterebbe di misurate da qualche bar fino a 150... ma costa una follia... in ambiete automotive avete qualche suggerimento?

: Chessygrin : gianmario dall'alto della tua esperienza hai suggerimenti?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org