Re: programma per ridimenzionare i file di foto o disegni

martedì 8 luglio 2014, 16:40

pippo ha scritto:
giuseppeco ha scritto:
pippo ha scritto:nada, non ci riesco mi serve qualcosa di più semplice, a prova di imbranato....

Buongiorno , buono Gimp , supportato dalle ottime videoguide majorana , comunque fotosizer è estremamente semplice :
Dopo averlo aperto , o trascini l'immagine nella finestra o selezioni aggiungi immagine , si apre la cartella immagini e selezioni quella desiderata che viene automaticamente caricata , sulla dx trovi tre finestre l'ultima con una freccetta fai clic e sul menù a tendina che si apre seleziona il tipo di riduzione che desideri ( px , % , cm , mm , inc ) nelle altre due finestre scrivi le dimensioni o percentuali desiderate ,dai avvio ed in breve tempofa la trasformazione apri cartella destinazione e ci trovi il file . Spero riuscirai ad usarlo .

Ci ho provato, ridimensiona l'immaggine come figura, ma non come dimensioni di file come bit e non riesco a trasformare l'immaggine che vorrei inserire nel mio avatar

Buongiorno , seleziona % e abbassa i numeri sulle altre finestre fino ad ottenere la riduzione desiderata , se hai problemi posta in chat

martedì 8 luglio 2014, 16:48

eurekaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
il risultato si vede? ho rimesso il mio avatar, che era sparito con la promozione ad utente premium ma non è riapparso nella retrocessione da utente premium. :ciau: :ciau:
Grazie per le dritte

domenica 30 agosto 2015, 8:17

http://www.irfanview.com/
Io uso questo é semplicissimo, piccolissimo. Puoi ridimensionare in 1", puoi aggiungere didascalie, frecce affiancare foto. Se hai bisogno di chiarimenti, fai pure

venerdì 18 novembre 2016, 19:56

Salve, nonostante che il presente post sia datato ho deciso di inserire un mio link per un eventuale collega che sia ancora alla ricerca di un tools che faccia il lavoro richiesto nel titolo.

io utilizzo questo: http://www.faststone.org/FSViewerDetail.htm

molto intuitivo e ti permette di fare tante cose carine. Appunti su foto, ridimensionamento, inserire diverse immagini su foto, insomma è un editor perfetto immagini senza che si hanno grosse competenze informatiche.

lunedì 21 novembre 2016, 10:51

mandami l'immagine e le dimensioni.

mercoledì 21 dicembre 2016, 19:52

Anche se qualcuno ha già risposto, il programma che trovo più semplice è il solito vecchio Paint che è presente in tutte le versioni di sistema operativo Windows.

Basta aprile il file, menù ridimensiona e si può indicare il ridimensionamento in percentuale o pixel.

mercoledì 21 dicembre 2016, 19:56

pippo ha scritto:Ciao ragazzi, ho bisogno di un programma che ridimensioni i file di foto o disegni, per esempio, voglio inserire un file come avatar nel mio profilo, ma quelli trovati su internet hanno risoluzioni maggiori di quella che accetta il nostro forum. Qualcuno sa come fare? :ciau: :ciau: :ciau:

Che sistema operativo usi? :ciau:

mercoledì 21 dicembre 2016, 20:03

ops! Dalla fretta non mi sono accorto che è un vecchio post. :muro: :muro:

mercoledì 21 dicembre 2016, 20:53

:ciau:

mercoledì 19 aprile 2017, 10:39

pippo ha scritto:Ciao ragazzi, ho bisogno di un programma che ridimensioni i file di foto o disegni, per esempio, voglio inserire un file come avatar nel mio profilo, ma quelli trovati su internet hanno risoluzioni maggiori di quella che accetta il nostro forum. Qualcuno sa come fare? :ciau: :ciau: :ciau:

semplicissimo , non c'è bisogno di nessun programma dato che è suficiente il pr. media player del pc , clikare col ds sull'immagine , fare modifica e mettere un numero sotto i 100 fino a trovare la grandezza desiderata , non modificare l'originale ma fare tentativi su una coppia , per sapere la grandezza in termini di mp alle volte bisogna spostare il file in questione affinché il pc ricalcoli la nuova grandezza .

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile