Re: smart 450 problemi al cambio

domenica 4 gennaio 2015, 18:52

altra cosa che mi viene in mente che una smart che aveva preso una grossa buca mi faceva stesso difetto,era la scatola rele' sotto al sedile ho aperto la scatola e uno dei rele' si era quasi tolto e non faceva contatto.

domenica 4 gennaio 2015, 19:08

dierre ha scritto:altra cosa che mi viene in mente che una smart che aveva preso una grossa buca mi faceva stesso difetto,era la scatola rele' sotto al sedile ho aperto la scatola e uno dei rele' si era quasi tolto e non faceva contatto.

Sostituita anche quella sotto il sedile con una usata volevo sapere solo se nel motore innesto marce appena accendi il quadro dv arrivare 12volt
Dimenticavo ho notato anche ch quando spengo il quadro gli errori si cancellano appena accendo ricompaiono

domenica 4 gennaio 2015, 19:13

quando vai su diagnosi cambio che marcia hai?

domenica 4 gennaio 2015, 19:24

Nelle foto ch ho postato di vede dice marcia Nn plausibile ma in realtà la macchina si sente ch Nn è innestata nessuna marcia

domenica 4 gennaio 2015, 19:28

Controlla nella piastra porta fusibili sotto lo sterzo c'é un fusibile da 40 ah che alimenta il motorino sposta marce,inoltre controlla i due connettori sullo sposta marce se sono sporchi di olio, dopo di che io lo sostituirei ne ho cambiati diversi su quelle vetture

domenica 4 gennaio 2015, 19:37

allora il problema dovrebbe essere sul cablaggio,perche' la centrale non sa che marcia e' dentro, io ne faccio tante ma non ho mai cambiato ne motore innesto marcie,ne sensore,quindi armati di pazienza e multimetro e controlla continuita' cavi da attuatori a centrale,do per scontato che 12 volt e massa su scatola rele' sotto sedile c'e'.

domenica 4 gennaio 2015, 19:50

coccos1224 ha scritto:Controlla nella piastra porta fusibili sotto lo sterzo c'é un fusibile da 40 ah che alimenta il motorino sposta marce,inoltre controlla i due connettori sullo sposta marce se sono sporchi di olio, dopo di che io lo sostituirei ne ho cambiati diversi su quelle vetture

Sul motore sposta marce c'è solo un connettore come fa a sporcarsi di olio

domenica 4 gennaio 2015, 19:54

Forse mi sbaglio con diesel ne monta due di connettori, si sporcano di olio delle tubazioni turbina

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum

domenica 4 gennaio 2015, 22:17

Ciao domy, apri la mail privata troverai gli schemi richiesti :ciau:

domenica 4 gennaio 2015, 23:07

techauto ha scritto:Ciao domy, apri la mail privata troverai gli schemi richiesti :ciau:

Ciao ancora Nn mi è arrivato nulla

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile