Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio SEAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Spia EPC scarse prestazioni

sabato 14 febbraio 2015, 22:22

Marca: SEAT
Modello: IBIZA 6L
Difetto Guasto Problema: SPIA EPC
Codice Motore: AZQ
Cilindrata: 1198
KW Motore: 47
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 122452
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: AXONE 4
Codici Errori DTC: 17580(P1172) 17951(P1543) 16490(P0106) 18038(P1630)

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Spia EPC accesa con scarse prestazioni

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostituzione corpo farfallato Sostituzione pedale acceleratore

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Un saluto a tutti,mi è capitata in officina questa vettura con problema mai riscontrato.In breve la vettura si accende perfettamente al primo giro di chiave e il minimo è perfetto,premendo il pedale dell accelaretore anche fino in fondo il motore rimane al minimo.Quando rilascio il pedale si accende la spia EPC sul quadro strumenti ed a questo punto schiacciando l'acceleratore i giri salgono.Su strada la macchina ha poche prestazioni.Tutte le prove sono state fatte solo ed esclusivamente a benzina.In ECU appena giunta in officina ho trovato questi errori: Guasto meccanico Codice errore 17580 (P1172) Posizione dell attuatore farfalla 2 (MEM) . Guasto meccanico Codice errore 17951(P1543) sensore di posizione dell'attuatore farfalla(MEM) .Guasto meccanico Codice errore 16490(P0106) sensore di pressione(MEM).
Guasto meccanico Codice errore 18038(P1630) Trasduttore del pedale acceleratore (MEM).Nelle varie officine che ha girato mi ha detto che hanno sostituito il corpo farfallato ed il pedale acceleratore ma il difetto rimane sempre :na: .
Tutte le idee sono ben accettate grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org