Re: Seat Leon 1.9 TDI Errore P0674 P0673

giovedì 22 maggio 2014, 21:55

gianmario ha scritto: Le prove, possibilmente in corrente, le devi fare a motore spento e freddo con collegata solo la candeletta che stai provando, poi ne colleghi un'altra e provi quella.....

Mi permetto di sottolineare il fatto di controllare una candeletta alla volta come detto da Gianmario, è importante,se si lasciano collegate anche le altre quaste ultimne si scaldano durante il test, variando considerevolmente la loro resistenza modificando così la corrente da loro assorbita e l'eventuale caduta di tensione di un morsetto allentato, quindi si avranno valori diversi dalla prima testata arrivando fino all' ultima. :ciau:

giovedì 22 maggio 2014, 23:33

prgag ha scritto:, che corrente dovrei trovare?

Dipende dalla temperatura delle candelette, a freddo sui 20-25 A ognuna, molto rapidamente discendente fino a circa 10 A, ma quello che ti interessa sono eventuali differenze tra una candeletta e l'altra.

Si la pinza ce l`ho , ma è cosi grossa che non entro bene. La pinza la inserisco nella pipetta? Corrente alternata?

Ovviamente corrente continua, la metti in un punto qualsiasi dell'impianto, va bene anche sul filo di potenza prima del temporizzatore, ad esempio sul fusibile, dove ti è più comodo.

Il relè delle candelette come faccio ad eccitarlo, non vorrei fare danni.

Ti è stato detto, stacchi il sensore temperatura motore (meglio sarebbe sostituirlo con una resistenza di valore elevato, tra i 5 e i 10 kΩ) e giri la chiave. Oppure con attivazione tramite autodiagnosi.

sabato 24 maggio 2014, 9:56

:ciau: Scusate il ritardo....
Dunque in tutte e 4 ho un`amperaggio di 18 A, tranne la 4 che mi arriva a 20 A. Ho smontato la 4 candeletta e sembra nuova . A questo punto credo che il problema sia nel cablaggio, credo che mi tocca smontare il porta filtro e la batteria, il cablaggio passa di sotto a questi, ho saputo che in questa auto è stata fatta la frizione, magari hanno tirato qualche filo che non fä piü il suo dovere come dovrebbe. Che ne pensate? Si accetta qualsiasi suggerimento :ave: :ciau:

sabato 24 maggio 2014, 10:41

Buongiorno Angelo hai controllato le candelette se sono la stessa marca e numero ricambio hai lo stesso errore in ecu ciao

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum

sabato 24 maggio 2014, 10:48

max@72 ha scritto:Buongiorno Angelo hai controllato le candelette se sono la stessa marca e numero ricambio hai lo stesso errore in ecu ciao

Ciao Max, no non ho controllato se sono stessa marca. Scusami se non sono della stessa marca potrebbe fare questo errore? . Che intendi con stesso errore in ecu? :ave: :ciau:

sabato 24 maggio 2014, 10:58

Se non sono della stessa marca avvolte anche se funzionano danno problemi magari in precedenza qualcuno ne ha cambiata una o due per quanto riguarda l'errore mi riferisco in gestione motore hai lo stesso errore P0673-P0674?

sabato 24 maggio 2014, 11:21

Grazie, l`errore lo trovo sempre nell`ecu motore. Dici di smontarle tutti e 4 e vedere se sono le stesse? :ciau:

sabato 24 maggio 2014, 11:33

Si fai questo controllo ricontrolla la resistenza da smontate dopo di che passa al controllo cavo candelette in genere da il problema il cavo ma dobbiamo escludere che non abbia problemi di candelette per evitare di cambiare pezzi non necessari buon lavoro ciao

sabato 24 maggio 2014, 16:32

salve Angelo prova a invertire le candelette vediamo se cambia il codice oppure misura l'intensità della
corrente in uscita dal modulo can...e in entrata così si vede che i fili sono integri.

lunedì 26 maggio 2014, 10:14

:ciau: Ho smontato le candelette dal 1-3 sono vecchie codice 0250202046 Bosch . La 4 è una bosch 0250202023 ed è stata messa nuova. La resistenza in tutte e 4 è di 0.8 Ohm. Come si vede il codice è un`altro tra le prime 3 e la 4, perö a me risulta che nonostante sono uguali. A voi i suggerimenti grazie
Ultima modifica di prgag il lunedì 26 maggio 2014, 14:41, modificato 1 volta in totale.

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile