Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio SEAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Seat Ibiza 1.4 del 00' P0328

venerdì 30 marzo 2012, 19:13

Marca Veicolo: Seat
Modello Veicolo: Ibiza
Difetto - Problema: P0328 Sensore di battito 1 (G61) segnale eccessivo
Tipo Motore: AKK
Cilindrata: 1.4
KW Motore:
Immatricolazione: 2000
Km percorsi: 130000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Vag-Com

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao a tutti e scusate per l'assenza, ho questa vettura che come da titolo presenta il problema sopra descritto, errore in diagnosi "P0328 Sensore di battito 1 (G61) segnale eccessivo"
Il difetto lo prende specialmente nei primi minuti di marcia specialmente a motore freddo.
Guardando nei parametri " riduzione angolo accensione" si nota che di colpo il parametro và a 12° e mi ritarda l'accensione con conseguente mancanza resa della vettura.
Il difetto si presenta in accelerazione ma anche se poi si viaggia a velocità costante i 12° di ritardo vengono mantenuti, per ritornate con il parametro a 0° bisogna decelarare.

Il sensore di battito è stato sostiuito e serrato a 20Nm ma nessun risultato.
Sono stati puliti e controllati anche gli iniettori ad ultrasuoni perche prima oltre a questo difetto prendeva un P0301 e P0300.
Pressione benzina in ordine 3.1 bar a pieno carico.
Cancellazione parametri adattativi con canale 00
Pulito e rifatto apprendimento corpo farfallato canale 60

Ho controllato il segnale del sensore di battio, e quando prende il difetto il segnale si eleva a 100mV costanti e da lì non diminuiscono a memo che non si decelera.

Quando il motore è caldo e non prende il difetto, in accelerazione, la riduzione dell'angolo di accensione è minima (1-3°) e non su tutti i cilindri, ma quello che non capisco è che anche per 1-3° la tensione del sensore di battito è pressoche uguale a quando mi prende quei 12°

Domanda : la centralina ritarda in base alla tensione del segnale di battito o ritarda in base alla durata del periodo di questo segnale?

LOG-01-002-022-023 A.xls


:ciau:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 32 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org