Re: ibiza 1,4

domenica 8 dicembre 2013, 1:10

inproprio ha scritto:Si , la macchina è sempre una Ibiza 6l del 2005 /2006 sigla motore BKY , i due motori sono uguali cambia solo : il motore che non va monta la valvola ricircolo gas di scarico ,mentre l'altro non la monta.

e' allora... quando tu' vai a fare la codifica su' quella valvola la diagnosi fa' partire i dati bus per la codifica, pero' non trovandola ti genera la voce "funzione sconosciuta".

domenica 8 dicembre 2013, 1:30

ciao impropio posta il telaio o il mese e anno immatricolazione vediamo un po', oppure da maggio 2004 impianto iniezione 4tv e inserita la valvola ricircolo gas di scarico, da novembre 2005 con lo stesso motore, la valvola ricircolo non ce, facci sapere un saluto a salva.

domenica 8 dicembre 2013, 7:40

inproprio ha scritto:utilizzando la procedura di VAS 5051A (SOSTITUIRE CENTRALINA ) che rischi corro? fammi sapere ?

Ciao non mi e capitato di sostituire le centralline su questi motori e per questa non posso consigliarti, siguramente la procedura che trovi sul tuo diagnostico si riferisce ad una centrallina nuova. Corsano e Filo possono consigliarti meglio di me la procedura per la sostituzione della centrallina. :ciau: :ciau:

domenica 8 dicembre 2013, 10:20

nello ha scritto:
inproprio ha scritto:utilizzando la procedura di VAS 5051A (SOSTITUIRE CENTRALINA ) che rischi corro? fammi sapere ?

Ciao non mi e capitato di sostituire le centralline su questi motori e per questa non posso consigliarti, siguramente la procedura che trovi sul tuo diagnostico si riferisce ad una centrallina nuova. Corsano e Filo possono consigliarti meglio di me la procedura per la sostituzione della centrallina. :ciau: :ciau:
si certo sono oggi qui in officina fammi controllare.saluti nello

domenica 8 dicembre 2013, 10:39

Ciao. Questa macchina per il motore BKY monta 8 tipi di centrallina, 4 per cambio manuale e 4 per cambio automatico.
Il numero ricambio della tua centrallina non lo trovo nel elenco, guarda anche tu.
Guarda questi due foto:
Allegati
20131208_102612.jpg
20131208_102646.jpg

domenica 8 dicembre 2013, 14:01

ciao impropio la codifica non si puo' fare tramite il VAS, comunque ho controllato quella centralina viene montata anche sulla golf 4 cc1400 uguale alla tua. prova a togliere i coperchi della centrale se non vado errato dovresti trovare una eeprom siglata 95040 di 512 bit fai questa verifica e fammi sapere.

domenica 8 dicembre 2013, 18:14

Ciao ragazzi, volevo dire a Corsano che io devo adattare la valvola a farfalla ...citavo la valvola del ricircolo gas di scarico perchè mi è stato chiesto la differenza tra i due motori , Filo nel suo intervento a chiarito perfettamente.Appena posso aggiungo il telaio della vettura e se riesco il numero eprom dentro la centralina, cmq parliamo di un impianto 4tv con motore che monta la valvola ricircolo;rimane il dubbio di questa centralina che è stata montata e confermo la ricerca di Nello.Ringrazio Corsano per avermi chiarito sul fatto che non è possibile codificare un'altra centralina se non è nuova e che la 036997034AC monta su la golf ,a questo punto sicuramente non monta sulla vettura di cui ho il problema.Ho cercato di rispondere un pò a tutti per capirci meglio....mi sono quasi convinto di far ordinare una nuova centralina motore col telaio della vettura...Grazie!

lunedì 9 dicembre 2013, 1:13

ciao la centralina di questa car originale dovrebbe essere la Magneti Marelli 61601.251.01 IAW4TV. 036906034JG e la eeprom e la 95320,sempre da verificare, comunque segui quello che ti a detto Corsano se poi non trovi quello che ti a suggerito questa e l'alternativa ,buon lavoro

lunedì 9 dicembre 2013, 15:08

Buongiorno, telaio vsszzz6lz5r185898 per il numero eprom allego foto poco leggibili....non so quale sia tra questi:ST10F280 VA416987 A9242050 990KV 504 MYS99;gradirei impararlo se potete indicatemi dove devo leggere.Io procedo comunicando al cliente di portarmi una centralina nuova con il codice ricambio 036906034JG.Grazie!
Allegati
Foto-0244.jpg
interno centralina
Foto-0243.jpg
interno centralina
Foto-0242.jpg
intrno centralina

lunedì 9 dicembre 2013, 16:21

ciao alfredo le foto soono poco chiare rifalle bene e postale..p.s. leggendo i tuoi commenti mi e' venuto un dubbio facendoti una domanda.come mai montando la tua centralina su' un'altra macchina l'altra macchina e' partita!!! questo non doveva succedere se ' partita mi fai credere che la tua centrale e' senza immo puoi confermare questo? se e' cosi', e' allora questo spiega tutto.

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile