Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio ROVER e LAND ROVER

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Rover 75 2.0 tdi mot. 204d2 non parte

martedì 27 luglio 2010, 23:06

ho recuperato quest'auto che non parte più(motore 204d2). non riscendo ad entrare in diagnosi controllo subito con un multimetro il sensore pressione carburante e vedo che è ok, provo il sensore giri con l'oscilloscopio e anche qui tutto ok. Vedendo che la macchina anche dopo più di un giorno che era in officina continua a perdere acqua da sotto, memore di un'altra 75 che aveva la"vasca" dove è posizionata la centralina completamente allagata causa l'otturazione dello scarico, controllo e anche questa lo stesso problema, smonto la centralina, la apro e la trovo bagnata.
penso che la centralina sia ko e per puro caso ne trovo una usata , provo a scambiare l'eprom con la codifica da una all'altra ma niente da fare.
dopo vari tentativi riesco ad entrare in diagnosi selezionando il modello freelander che monta lo stesso motore e trovo in diagnosi" motore bloccato" (nel frattempo avevo rimesso a posto le eprom) e altri errori non significanti per il nostro problema. dai parametri trovo conferma che la press. gasolio , giri ecc. sono a posto chiaramente mancano i tempi d'iniezione. l'unico dubbio che mi sorge è che il cliente , solo oggi , mi dice che la macchina si è fermata mentre stava marciando e non che non partiva dopo una sosta, pertanto mi sembra stano che l'imo sia andato in tilt durante la marcia. voi cosa ne pensate?

ciao leonardo

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org