Sospensioni Range Rover Vogue Td V8

mercoledì 27 aprile 2011, 23:22

Qualcuno ha avuto questo problema su Range Rover Vogue Td V8 : il veicolo a velocità sostenuta accende la spia guasto sospensioni con il messaggio di ridurre la velocità a 50 Km/ora.
DTC rilevati su modulo guida fuoristrada:
U0401-94 ricevuti dati non validi da centralina motore a catena cinematica funzionamento imprevisto
U0402-94 ricevuti dati non validi da centralina comando cambio funzionamento imprevisto
U0403-94 ricevuti dati non validi da modulo comando gruppo di rinvio funzionamento imprevisto
U0416-94 ricevuti dati non validi da modulo controllo dinamica vettura funzionamento imprevisto
U0421-94 ricevuti dati non validi da modulo comando altezza di marcia funzionamento imprevisto
Modulo comando trasmissione: perdita comunicazioni con modulo comando gruppo strumenti guasto di segnale bus/messaggio - messaggio mancante
Inoltre sul modulo comando altezza di marcia c'era un guasto che diceva tempo eccessivo per abbassamento dell'assetto.
Ora ho cancella tutto per vedere cosa si ripresenta, qualcuno ha esperienza sulle sospensioni di questo veicolo?

Re: Sospensioni Range Rover Vogue Td V8

mercoledì 27 aprile 2011, 23:50

peter ha scritto:Inoltre sul modulo comando altezza di marcia c'era un guasto che diceva tempo eccessivo per abbassamento dell'assetto.

Per quanto riguarda questo difetto guarda qua, viewtopic.php?f=136&t=2862 .
In pratica c'è da cambiare il silenziatore della valvola di scarico con uno modificato, ha due fori.
in quella discussione c'è un link dove potrai trovare il bollettino coi codici dei pezzi da cambiare, qui in Rover non ne sapevano niente.

giovedì 28 aprile 2011, 0:05

gianmario ha scritto:
peter ha scritto:Inoltre sul modulo comando altezza di marcia c'era un guasto che diceva tempo eccessivo per abbassamento dell'assetto.

In pratica c'è da cambiare il silenziatore della valvola di scarico con uno modificato, ha due fori.
in quella discussione c'è un link dove potrai trovare il bollettino coi codici dei pezzi da cambiare, qui in Rover non ne sapevano niente.

Grazie dell'info davvero credo anche io che quando aumenta la velocità non riesce ad abbassasi e appare il guasto, ti saprò dire come va :ciau: :ciau: :ciau:

mercoledì 22 giugno 2011, 23:13

peter ha scritto:
gianmario ha scritto:

Grazie dell'info davvero credo anche io che quando aumenta la velocità non riesce ad abbassasi e appare il guasto, ti saprò dire come va :ciau: :ciau: :ciau:

OK caso risolto ho lavato con lo sgrassante il filtro di scarico (un bullone che funge da filtro antirumore fatto di pallini di ottone) le sospensioni sono diventate più veloci a scendere e il guasto non si è ripresentato.

mercoledì 22 giugno 2011, 23:24

peter ha scritto:OK caso risolto ho lavato con lo sgrassante il filtro di scarico (un bullone che funge da filtro antirumore fatto di pallini di ottone) le sospensioni sono diventate più veloci a scendere e il guasto non si è ripresentato.

Visto il costo irrisorio ti conveniva forse cambiarlo, quello fornito è modificato e ha due fori per facilitare lo scarico dell'aria.

L'icona verde di caso risolto la devi mettere al primo messaggio, non nelle risposte, in modo da farla comparire nel titolo della discussione.

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile