Visualizza la Versione Completa del Forum
Vi è successo qualcosa di incredibile e volete raccontarlo? Esperienze "pazze" con la Tecnica Automotive? Fenomeni inspiegabili? Semplici curiosità oppure aneddoti simpatici ? Questo è il posto giusto per raccontarlo!!
Scrivi un commento

Ricerca evaporatore

sabato 6 aprile 2013, 18:34

Lo stavo scrivendo in sezione Diagnosi/riparazioni, ma mi accontento di questo.

Parliamo di una VW POLO codice Modello 9N3 prodotta tra il 2005 e il 2009

Km percorsi: 57.000

codice Motore: BNV


Ne ho approfittato oggi per lavarla e fare quel lavoretto all'evaporatore ovvero accedervi dall'interno del cassetto portaoggetti come so fanno in officina VW visto che l'ho letto in fattura e spruzzare l'igienizzante direttamente sull'evaporatore visto che facendolo circolare nell'impianto non risolve definitivamente.
Non potete capire l'ansia, non ho smontato mai nulla dell'interno di quella che è un'Automobile in uno stato pari al nuovo senza modestia (esclusa la carrozzeria) , ma quando sono arrivato ad un certo punto mi sono dovuto fermare.
L'airbag lato passeggero, le sue connessione poi ancora quello dell'elettroventilatore e non ho potuto portare a termine l'operazione perchè manco di esperienza, così ho rimntato il cassetto portaoggetti.
Tutto ansioso con velocità supersonica perchè se mi avesse visto mio padre, mi avrebbe bruciato con lo sguardo.

L'evaporatore dove sta?

Prima del lavoro mi sono assicurato di scollegare la treccia di massa della batteria, ho scaricato la corrente elettrostatica si di un palo di ferro che sostiene un pannello di copertura per il box e poi mi sono messo a smontarlo.
Al ricollegamento, ho notato delle piccole scintille di contatto colore arancione, questo può essere normale perchè durante lo scollegamento si va ad interrompere il circuito mentre al ricollegamento lo chiude il circuito e passa della corrente.

Il morsetto presenta dell'ossido di calcio, quali prodotti usate ?


Allora preso da un pochino di paura, ho acceso il quadro ed ho notato spie che durante il normale check dell'accensione non compare, è una forma di inizializzazione del quadro strumenti?


La spia delle candelette di preriscaldamento non compariva. Ho avviato il Motore e tutto è andato bene. Hoo spento e riacceso, la spia è comparsa.


Ho inizializzato gli alzavetri e stop.


p.s. le foto in allegato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Paolo1986 il sabato 6 aprile 2013, 18:48, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org