Visualizza la Versione Completa del Forum
Vi è successo qualcosa di incredibile e volete raccontarlo? Esperienze "pazze" con la Tecnica Automotive? Fenomeni inspiegabili? Semplici curiosità oppure aneddoti simpatici ? Questo è il posto giusto per raccontarlo!!
Scrivi un commento

Ricambi sensibili alla sicurezza

martedì 6 settembre 2011, 1:27

Un mio cliente arriva in officina dicendomi che mentre io ero chiuso per le ferie ha urtato un cordolo con un Renault Kangoo e piegato in Trapezio inferiore destro, si è rivolto a un'autofficina sul posto per riparare il danno sostituendo cerchione, trapezio e testa sospensione inferiore, mi dice che dopo pochi giorni effettuata la riparazione sono apparsi cigolii e rumori anomali nella sospensione citata :blink1: :blink1: :blink1: , provo il veicolo, e mi rendo conto che ci sono i rumori e anche devia di traiettoria accelerando e rilasciando :oo: :oo: , alzo il veicolo e noto che il trapezio appena sostituito ha gioco nelle boccole del trapezio dove è articolato dal lato del telaio scorrono e girano con gioco dove dovrebbero essere montate con interferenza :surprice: :surprice: :surprice: , il cliente mi chiede preoccupato come è possibile tutto ciò avendo usato il veicolo pochi giorni e non avendo più preso colpi : Andry : : Andry : : Andry : , guardo il componente e noto il marchio non originale, spiego al cliente che per principio non utilizzerei mai parti sensibili sulla sicurezza non originali :nonono: :nonono: :nonono: , questi mi chiede come è possibile che qualcuno possa utilizzare simili ricambi che nascondono questi problemi : Mad : : Mad : : Mad : , in accordo con il cliente decidiamo di sostituire nuovamente tutte le parti non originali appena sostituite, non so se posso citare il marchio nel forum, comunque posto la foto anche se con il telefono non è molto nitida.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 15 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org