Visualizza la Versione Completa del Forum
Vi è successo qualcosa di incredibile e volete raccontarlo? Esperienze "pazze" con la Tecnica Automotive? Fenomeni inspiegabili? Semplici curiosità oppure aneddoti simpatici ? Questo è il posto giusto per raccontarlo!!
Scrivi un commento

Modifiche a basso costo

venerdì 23 settembre 2016, 8:06

Ragazzi tempo fa mi arriva una cliente che ha appena acquistato una fiat 16 did 2 anni con pochi km ben tenuta da concessionario.
Me la porta a vedere perchè qualcosa non le piaceva e sentiva rumori generici.
Ad una prima verifica mi accorgo che e riverniciata sulla parte ant. ruota dx.
Da sotto verifico di un braccio sospensione nuovo e ammortizzatore.
All interno dell auto si vede chiaramente il pannello airbag passeggero montato male.
Le dico che probabilmente ha preso un colpo da quel lato e ma che se riparata bene non e un problema.

La ragazza va dal rivenditore incavolata perche l auto non ha mai subito colpi diceva.
Le viene sistemato il cruscotto piu cambiato 2 tiranti barra.
Tempo dopo passa da me per un rumore di scricchiolio nello sterzo. Alle mie verifiche capisco che e rumore interno a scatola guida le dico di andare dal venditore vista la garanzia.

Ora dopo 2 mesi torna da me e spiega che e stata riparata e per un po non ha fatto rumore, ora peggio di prima...

La metto sul ponte e vedo il lavoro svolto:

Effettuati 2 fori in prossimità del fine scatola guida uno a dx e uno a sx, e un foro appena all ingresso del piantone... in pratica da quei 3 fori si vede la meccanica interna muoversi.
Ipotizzo che da quei fori abbiano ingrassato la scatola guida. pero entra grasso e pure acqua ovviamente...

Bella idea però! :S avessero almeno messo degli ingrassatori rimaneva chiusa!
Che dite la avviso?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org