Visualizza la Versione Completa del Forum
Vi è successo qualcosa di incredibile e volete raccontarlo? Esperienze "pazze" con la Tecnica Automotive? Fenomeni inspiegabili? Semplici curiosità oppure aneddoti simpatici ? Questo è il posto giusto per raccontarlo!!
Scrivi un commento

Fiat Panda & Ricambi originali: la scatola portafusibili vano motore

venerdì 10 febbraio 2012, 22:38

Salve a tutti voglio raccontarvi ciò che mi è capitato ieri con una Panda natural power. Mi arriva la suddetta vettura con una botta notevole zona passaruota ant. sx con distruzione della centralina portafusibili. Ordino il ricambio e lo monto (smontaggio plancia con relativa traversa ecc. ecc.) e la macchina non parte! Mi metto a ricontrollare tutto il cablaggio daccapo masse fili filetti spinotti e alla fine, sfinito, consulto un signore che lavora all' Alfa e gli chiedo se la sostituzione della centralina richiedesse qualche codificazione. Lui mi dice di no e mi ribadisce di controllare tutto e di confrontare la centralina nuova con la vecchia (cosa impossibile viste le condizioni pietose della stessa). Alla fine, a ben guardare,noto che, in basso a dx, c'era un posto relè vuoto che non era una predisposizione; mancava un relè ed era quello della pompa della benzina. Metto il suddetto aggeggio e la macchina, miracolosamente, si accende. Ora mi viene da dire: Siccome il ricambio è a più di 500€ ivato a listino, chiedimi 2€ in più mettici tutti i pezzi. Comunque era solo per raccontare un aneddoto e per dire che ho scoperto anche io questo arcano che molti già sicuramente sanno. Buon lavoro a tutti.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org