Visualizza la Versione Completa del Forum
Vi è successo qualcosa di incredibile e volete raccontarlo? Esperienze "pazze" con la Tecnica Automotive? Fenomeni inspiegabili? Semplici curiosità oppure aneddoti simpatici ? Questo è il posto giusto per raccontarlo!!
Scrivi un commento

Batteria scollegata con motore in moto: nessun danno!

mercoledì 19 ottobre 2011, 23:49

Oggi mi è venuto un cliente con una Kia Sorrento TD V6. Ieri ha avuto la batteria che quasi scoppiava dalla troppa carica dell'alternatore; stamattina la vettura non è partita perché la batteria era proprio andata. Allora lui (intelligente) cosa ha fatto? Ha isolato la batteria dall'impianto, ha messo in moto con il booster e dopo ha staccato il booster ed ha lasciato sia la batteria che il booster scollegati! Ha fatto circa 2 km per arrivare in officina senza nessuna batteria collegata: ho spento il motore ho collegato una batteria nuova e tutto è andato in ordine
soltanto la spia airbag è rimasta accesa, (perché era accesa già da tempo).

Ora mi chiedo: ma come è possibile tutto questo ??????
Se stacchiamo la batteria a motore spento e non rispettiamo la procedura che tutti noi sappiamo e succede un cataclisma, come è possibile che non sia successo niente ?????
Considerate che l'alternatore caricava a 16 volt e lo strumento andava anche in tilt: non si è bruciato niente, neanche un fusibile. Noi con tutta la massima accortezza che osserviamo nel fare verte cose ci va spesso tutto storto; se invece è il cliente a fare certe stronzate non gli succede niente.

delta

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 14 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org