Visualizza la Versione Completa del Forum
Vi è successo qualcosa di incredibile e volete raccontarlo? Esperienze "pazze" con la Tecnica Automotive? Fenomeni inspiegabili? Semplici curiosità oppure aneddoti simpatici ? Questo è il posto giusto per raccontarlo!!
Scrivi un commento

Approvvigionamento R134a e Speculazioni: un film già visto

domenica 9 maggio 2010, 17:35

non so se avete saputo le ultime notizie del gas refrigerante R134A
hanno cessato la produzione e adesso tutte le aziende produttrici di questo gas se lo tengono nascosto , poi lo usciranno al momento giusto, in modo di speculare il più possibile
se qualcuno si ricorda quando c'è stato il passaggio del'R12 al 134, le ditte si sono fatti i bagni con i nostri soldi
io compravo una bombola da 40 kg a £ 160.000 quando c'era la lira,non appena si è saputo della cessata produzione i prezzi salivano da un minuto all'altro , chiamavo i vari depositari nella mia zona per chiedere il prezzo , e la risposta era sempre la stessa 'c'e stato l'aumento'.
l'aumento lo facevano loro stessi i depositi, l'aumento era diverso ogni mattina , e non a £ 1000, era sempre a moltiplicare , da £ 3000 passava a £6000, poi a 12000, poi a 24000 e via dicendo, sempre a moltiplicare
quindi ho detto che una bombola la compravo a £160.000, per poi arrivare a £ 1.800.000
mi ricordo una delle ultime forniture di R12, avevo portato a far caricare 5 da bombole da 40 kg tutte insieme , il titolare del deposito mi disse che non poteva riempirle per problema di tempo , dicendomi ;me li lasci e poi fra qualche giorno li viene a ritirare , avendo finite io le mie scorte ho detto ;almeno me ne riempi 2 , e poi le altre li ritiro dopo, lui accetta senza discutere , mi presento alla cassa per pagare tutto il conto e lui mi dice : mi paghi sole le 2 bombole e le altre 3 me li paghi quando li ritiri , ok.
quando dopo una settimana vado a ritirare le 3 bombole , il titolare del magazzino mi disse che c'era stato l'aumento e mi ha chiesto £500.000 in più, o accetti oppure li lasci.
ho dovuto cedere alla minaccia dello stronzo e come uno scemo ho dovuto pagare
quanta brava gente c'e in giro vero?

delta

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org