I mille problemi legati all' AZZERAMENTO SERVICE - RESET SERVICE - RESET INTERVALLI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA di: auto, moto, veicoli commerciali leggeri, truck e pullman.
Qui troverete informazioni, procedure, avvertenze e suggerimenti legati al reset service degli autoveicoli.
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
AREA RISERVATA ESCLUSIVAMENTE AGLI AUTORIPARATORI E AI TECNICI / FORMATORI AUTOMOTIVE DEL NOSTRO FORUM !!
mercoledì 24 ottobre 2012, 23:52
Marca Veicolo: Mazda
Modello Veicolo: Cx7 2,2 td
Difetto - Problema:
Tipo Motore:
Cilindrata: 2200
KW Motore:
Immatricolazione: 2011
Km percorsi: 120000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Brain bee
Codici Errori DTC: Frequenza rigenerazione
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
La vettura dopo aver eseguito il cambio dell'olio, stando ben attenti di non superare il livello massimo, va azzerata tramite strumento di diagnosi.
Io con il btouch della Brain Bee versione 134 non trovando il sistema nella cx7 ho provato con la Mazda 6 e attraverso la funzione Ford specialist nel menù regolazione dell iniezione elettronica diesel ho fatto il reset oil.
In poche parole va informata la centralina motore dell'avvenuta sostituzione dell'olio vista la presenza del DPF.
In centralina motore è presente l'errore frequenza rigenerazione che si cancella in automatico facendo il reset OIL