Visualizza la Versione Completa del Forum
I mille problemi legati all' AZZERAMENTO SERVICE - RESET SERVICE - RESET INTERVALLI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA di: auto, moto, veicoli commerciali leggeri, truck e pullman.
Qui troverete informazioni, procedure, avvertenze e suggerimenti legati al reset service degli autoveicoli.

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI

AREA RISERVATA ESCLUSIVAMENTE AGLI AUTORIPARATORI E AI TECNICI / FORMATORI AUTOMOTIVE DEL NOSTRO FORUM !!
Scrivi un commento

A4 Indicazione livello olio errata

lunedì 7 aprile 2014, 21:19

Marca: AUDI
Modello: A4
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: CAGA
Cilindrata: 2000
KW Motore: 105
Immatricolazione: 2010
Km percorsi: 65000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Texa

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Entrando nel menù, nello specifico "Controllo livello olio" la schermata o il messaggio indica che il livello dell'olio è al minimo.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Controllo quantità olio/controllo livello olio con astina "ausiliaria"

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Sostituito sensore F266


Salve a tutti, come ho cercato di spiegare, dopo aver fatto un classico tagliando e il rispettivo "azzeramento service", il cliente è ritornato facendomi presente che il livello olio nella schermata del menù, indica sempre che il livello é al minimo.
Io non ho potuto verificare l'efficienza di questa segnalazione prima dell'operazione e non voglio dubitare della parola del cliente però un dubbio mi è venuto...
Non sarà che nel fare il reset, la diagnosi, avrà disabilitato qualcosa in automatico tipo la funzione del livello?
Ho sempre seguito la medesima procedura anche per altre vetture simili ma non mi era mai successo una cosa simile, oltretutto per mancanza di tempo non ho potuto fare altre provesu questa vettura.
A qualcuno è già successo un caso analogo?
Grazie
Ultima modifica di FOKKER il martedì 8 aprile 2014, 13:28, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org