Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio RENAULT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

renault trafic non frena

venerdì 13 luglio 2012, 0:11

Marca Veicolo: renault
Modello Veicolo: trafic
Difetto - Problema: non frena
Tipo Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
cambiato pompa freni

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ciao ho un renault trafic del quale non posso per il momento fornire i dati del libretto di circoazione comunque avra' vent'anni o anche piu' con il problema che non si riesce a far frenare le ruote posteriori, e con il pedale del freno che con il motore spento e' duro pero' con il motore acceso tenendo il piede sul pedale scende lentamente la pompa dei freni l'ho gia' sostituita, spurgando i freni anteriori (2viti di spurgo per pinza) l'olio esce con un bel getto spurgando dietro (1 vite di spurgo solo dalla parte destra) l'olio esce senza molta pressione, le ganasce le ho controllate non sono nuove ma in uno stato abbastanza buono i pistoncini funzionano ma quando si preme sul pedale del freno si aprono molto poco come se mancasse la pressione per farli funzionare. con il motore spento premendo sul pedale del freno le ruote girano libere come se non si frenasse con il motore acceso invece un po' di piu' cercano di frenare, ora ho tolto il ripartitore di frenata e sto aspettando che arrivi nuovo per montarlo puo' essere questo il problema? grazie a tutti ciao
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org