Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio RENAULT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Df301 megane 1.5 dci 106cv

domenica 16 marzo 2014, 23:52

Marca: Renault
Modello: Megane 2
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: K9k
Cilindrata: 1500
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi: 160.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Codici Errori DTC: Df301

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Prova su strada con diagnosi connessa, controllo perdita tubazioni aria

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a tutti colleghi, lo scorso fine settimana ho ricevuto la visita di questa megane la cui proprietaria lamentava che in autostrada la macchin segnla "controllre alimentazione" sul computer di bordoncon un netto calo di potenza. La diagnosi mi evidenza un df301, circuito aspirazione aria, al di sotto del limite inferiore.
Ho provato la vettura sunstrada per un bel po simulando una guida da autostrada ma il difetto non si è manifestato, ho cantellato il dtc e controllato a vista eventuali perdite dai manicotti di aspirazione e dall'intercooler. Non ho potuto trattenere la vettura per effettuare qualche controllo innpiù ma dovrebbe rientrare i primi giorni della prossima settimana, cosa minconsigliate di controllare? Pensavo dindare un'occhiata alla egr, i valori su strada della pressione collettore sembravano buoni anche affondando, con una pressione atmosferica di 900mbar trovavo in piena acceerazione un picco di 2.2 bar che dovrebbero essere 1.3 di sovralimentazione, la geometria sembrava rispondere bene. Accetto qualunque consiglio e vi ringrazio innanticipo ;)
Ultima modifica di condor285 il lunedì 6 febbraio 2017, 12:08, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org